Tra i titoli in italiano che celebrano la Storia europea, specialmente quella inerente la fioritura delle avventure per i mari nel quindicesimo secolo, Venetians: The Merchant’s Dynasty propone un gameplay action basato su strategie in tempo reale in cui potremo affrontare un grande numero di attività tipiche del commercio marittimo, in cui costruiremo i nostri edifici e ci prepareremo ad affrontare vari scambi con culture differenti da quella italiana, con particolare attenzione per gli eventi che accadranno lungo i fiorenti porti del Mediterraneo.
Anteprima di gioco
Inizieremo la nostra avventura in una rigogliosa città del Mar Mediterraneo. I giocatori vengono presentati già immersi in una storia che prevederà lo sviluppo della loro dinastia, attraverso operazioni commerciali di scambio e ristrutturazione del sistema bancario. Architettura e cultura fioriscono, e compito dei giocatori sarà approfittare di una situazione di partenza così positiva per coglierne i migliori frutti.
Applicando la giusta strategia, assieme ad una buona dose di diplomazia, The Venetian ci permetterà di allearci con altri personaggi, per raggiungere più rapidamente i nostri obiettivi via mare. Il gioco introduce l’interessante concetto di “generazione”, in cui l’aspettativa di vita di un Venetian è di circa sei mesi. Permettendo alla discendenza virtuale di ereditare quanto prodotto dai padri, il giocatore potrà fare esperienza di diversi aspetti del gioco e modellare la trama secondo le proprie scelte, facendo fruttare un sofisticato sistema di scambio e spedizione degli elementi di gioco che copre tutta l’area dei mari.
Impostando diversi tipi di costruzioni, i giocatori potranno migliorare le condizioni di vita di tutti gli abitanti: una delle priorità del gioco sarà infatti avere quanti più persone felici, al fine di incrementare i parametri di influenza e prestigio. Infine, le grafiche del gioco mostrano una pulizia ed una solarità notevoli, in grado di evidenziare i differenti percorsi marittimi che coprono tutta l’area del Mar Mediterraneo.
Conclusioni
Venetians: The Merchant’s Dynasty include una civiltà complessa, differenti scelte di professioni ed inclinazioni personali da attribuire con cura ai nostri personaggi, e un sistema diplomatico in grado di seguirci nello sviluppo della nostra influenza, assieme a battaglie all’ultimo sangue contro forze nemiche. Tutto ciò che può essere offerto da un browser game di azione è ampiamente presente.
Sito ufficiale: http://it.bigpoint.com/venetians/