New 1000 AD: browser game medievale basato su testo

New 1000 AD è un nuovo browser game di strategia basato su testo, nel quale potrai rivivere le storie più famose delle civiltà del medioevo, il tutto gratuitamente.

Lo scopo del gioco è quello di condurre una civiltà medievale da un piccolo villaggio ad un grande impero. Potrai attaccare gli avversari e stringere alleanze, il tutto attraverso l’invio e la ricezione di messaggi di testo. Sarai tu a decidere se fare amicizia o dichiarare guerra, formando un’economia basata sulla raccolta di legno, ferro, cibo e oro.

Alcune caratteristiche

Costruisci il tuo esercito e invia gli esploratori in missione per scoprire quello che hanno in mente le altre civiltà. Produci beni ed edifici, addestra un esercito e migliora le tecnologie a tua disposizione. Controlla inoltre lo stato della tua popolazione, aiuta un amico in difficoltà regalando delle merci e preoccupati di difendere i tuoi confini.

Attraverso le varie schermate di gioco potrai controllare il livello di risorse disponibili, la percentuale di costruzione degli edifici e i messaggi ricevuti. In qualsiasi momento potrai consultare le vecchie discussioni, le lettere inviate e ricevute, per ricordarti del tipo di rapporto che hai instaurato con un determinato giocatore prima di contattarlo nuovamente.

Potrai scegliere fra diverse civiltà: vichinghi, bizantini, cinesi, giapponesi, zulu, barbari, incas, franchi, turchi e mongoli. Ognuna di queste razze porta con se diversi vantaggi e svantaggi, pertanto sarà molto importante fare una scelta ponderata sulla base del proprio stile di gioco.

Conclusioni

Si tratta di un browser game strategico basato su testo, nel quale rivestirà un ruolo molto importante la propria capacità diplomatica. Saper dialogare con gli altri giocatori e stringere alleanze durature e funzionanti, ti permetteranno di progredire molto più velocemente all’interno del gioco. La presenza di numerose civiltà differenti ti permetterà inoltre di scegliere fra quella maggiormente affine al tuo stile di gioco.

Peccato non esista una versione tradotta in italiano, il che complica di parecchio le cose. Considerata l’importanza del lato sociale di gioco, consiglio questo browser game principalmente a chi mastica abbastanza bene l’inglese da poter dialogare con gli altri giocatori. In ogni caso, con un po’ di intuito, chiunque può provare a cimentarsi in questo gioco.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password

Vai alla barra degli strumenti