Gioco online in italiano e di strategia, dove dovrai costruire la tua città e curare il tuo popolo.
Ikariam è un browser game gratuito. Compito del giocatore è guidare il proprio popolo in un mondo antico, costruire la propria città, commerciare e conquistare con la forza nuove isole. Il gioco è gratuito e per giocare è richiesta una breve registrazione.
Browser game di strategia e gestione
All`inizio del gioco, in Ikariam avrai solamente un piccolo appezzamento di terra fertile su cui edificare col tempo una fiorente città. Per costruire avrai bisogno di risorse e nel gioco ne esistono 5 differenti ognuna con la propria utilità:
- Legno
- Marmo
- Vino
- Cristallo
- Zolfo
La risorsa maggiormente richiesta è il legno ed è per questo che ti converrà assegnare gran parte dei lavoratori al taglio della legna. Ad un certo punto potrai espandere i tuoi depositi di risorse, volendo anche insieme ad altri giocatori registrati e connessi al gioco come te.
Quando avrai risorse a sufficienza potrai iniziare ad edificare ed espandere il tuo villaggio.
Costruzioni e consiglieri in Ikariam
Tra i principali edifici da costruire al più presto troviamo:
- L`accademia: la quale ti permette di fare utili scoperte in diversi campi
- La caserma: con la quale potrai arruolare ed addestrare i soldati e formare veri e propri eserciti
- Il porto commerciale: con il quale potrai costruire navi mercantili utili a scambiare le risorse con altri giocatori. Una specie di importexport
Avrai a tua disposizione 4 consiglieri, ognuno esperto nel proprio settore, che ti aiuteranno nelle scelte e ti ricorderanno di compiere importanti azioni.
Quando avranno qualcosa da dirti si illumineranno i loro volti e potrai leggere il loro messaggio cliccandovici sopra.
Grafica di Ikariam
In Ikariam potrai impostare la visuale come preferisci, potrai passare dalla visuale del mondo a quella dell’isola o del tuo stesso villaggio. La grafica è piuttosto curata, i colori luminosi e vivaci e un’interfaccia piuttosto intuitiva.
Inoltre essendo disponibile in italiano non comporta alcuna difficoltà di comprensione nemmeno per i nostri connazionali.
flavius1
e bello