God of Axion è un browser game social strategico in cui centinaia di giocatori sono impegnati contemporaneamente a costruire la propria isola felice. La metafora calza a pennello, in quanto il giocatore avrà la possibilità di diventare il Dio di una piccola isola sospesa nel cielo del regno fantastico di Axion, dove la guerra ha portato alla distruzione e alla decadenza una civiltà un tempo fiorente. Fra deliziose cascate e raggianti arcobaleni fluttuanti, esiste un antico popolo che da secoli attende un Dio che li faccia tornare ai vecchi fasti.
Come nella maggior parte dei simulatori, l’utente, e cioè l’aspirante “God of Axion” dovrà compiere un’opera divina per trasformare il suo piccolo regno in rovina in un impero militare in grado di conquistare nuovi territori e difendersi dagli attacchi nemici.
Anteprima di gioco
God of Axion è un regno fantasy in stile anime dove il giocatore lotta per conquistare il trono ed eleggersi divinità incontrastata. Per fare ciò dovrà creare un impero forte, costruendo solide strutture civili e militari, addestrando le truppe e garantendo le risorse per la propria sussistenza. Le personalizzazioni, come in ogni MMO strategico che si rispetti, sono pressoché infinite, ma quella principale riguarda la scelta del tipo di isola e degli elementi che la compongono: terra, aria e fuoco.
Per vincere è essenziale elaborare strategie offensive e ingaggiare spesso epiche battaglie contro altri giocatori per la conquista di nuovi territori. Anche le alleanze sono un punto chiave per una strategia vincente, pertanto i regni di terra, e cioè quelli più orientati alla produzione agricola o commerciale, dovranno assolutamente allearsi con i regni di fuoco dediti a forgiare armi e sfornare invincibili guerrieri.
Un’altra interessante caratteristica del gameplay di God of Axion è l’adorazione divina. Costruisci un tempio e invita i fedeli ad un’intensa e continua adorazione: le loro preghiere si trasformeranno in incantesimi di protezione e benedizioni per il tuo esercito, mentre avranno un effetto contrario sui tuoi nemici! Oltre al tempio, è utile investire nella costruzione di scuole, industrie e fabbriche di armi, ma anche centri di addestramento militare per spie e guerrieri leggendari: draghi mitologici e inquietanti creature bibliche come il Behemot e il Leviatano.
Conclusioni
Se amate i giochi di strategia e i simulatori allora il gameplay di God of Axion vi piacerà certamente, e apprezzerete in particolare la sua caratteristica unica degli incantesimi di protezione e delle benedizioni generate dalla preghiera nel tempio. Anche graficamente il gioco non delude le aspettative dei player più esigenti, con tante mappe allegre e colorate, personalizzazioni curate nel minimo dettaglio architettonico e stilistico, spettacolari isole fluttuanti o sospese sulle nuvole, il tutto con un bel tocco in stile anime che non guasta mai.
Sito ufficiale: http://www.godofaxion.com/