Dark Age Wars è un browser game di strategia ambientato intorno al 13° secolo, il quale pone il giocatore nel ruolo di uno Scudiero appena tornato dalla Crociata con il compito di sviluppare un villaggio per il Re. Dovrai quindi gestire le risorse, costruire nuovi edifici e prepararti alla guerra, migliorando gradualmente il villaggio che ti è stato concesso.
Si tratta di un gioco di strategia basato sui concetti classici del settore, tecnicamente vecchio stampo e con un ritmo complessivamente piuttosto lento.
Anteprima di gioco
Il tutorial iniziale di Dark Age Wars ti mostrerà le basi del gioco, aiutandoti a familiarizzare con i comandi e l’interfaccia. Potrai rapidamente ottenere risorse importanti, completando gli obiettivi ed incassando le ricompense. In questo modo costruirai i primi edifici, addestrerai alcune unità da combattimento e ti preparerai ad affrontare le prime avversità. Il tutto attraverso schermate in vecchio stile 2D, ormai superato dalla gran parte dei giochi si strategia online concorrenti.
La maggior parte del browser game si basa sugli stessi concetti di molti altri strategici, ovvero sulla costruzione e potenziamento degli edifici, il completamento delle missioni per ottenere risorse e i combattimenti. Dovrai inoltre finanziare la ricerca, attraverso la quale potrai sbloccare diverse funzionalità, strutture ed unità da combattimento.
I tempi di attesa risultano mediamente lunghi, il che renderà l’intera esperienza di gioco per alcuni troppo lenta e macchinosa. Gli slot per le costruzioni sono due, ed oltre alle attese estenuanti per erigere un edificio bisogna anche considerare la difficoltà nel reperire le risorse. Ovviamente è possibile velocizzare il tutto spendendo oro, ovvero la moneta premium acquistabile con soldi veri. I giocatori più pazienti potranno tuttavia veder ripagate le proprie fatiche, quando una volta racimolate grandi quantità di risorse e sviluppate le varie strutture si potrà vantare di un grande villaggio e di un potente esercito.
Conclusioni
Dark Age Wars è un gioco di strategia convenzionale, dotato di un comparto tecnico non all’avanguardia e basato sui concetti base di tutti gli strategici vecchio stampo. Inoltre, i tempi di attesa estenuanti e la poca dinamicità del titolo andranno probabilmente a stancare nel breve periodo i giocatori meno pazienti. Nel complesso si tratta di un gioco abbastanza completo ma di certo non adatto a tutti.
Sito ufficiale: http://www.darkagewars.com/