Age of war è un gioco online strategico di guerra, gratuito, senza installazione ne registrazione. Mi è piaciuto da subito e quindi mostrerò una bella panoramica con tanto di screenshot.
Gioco online strategia bellica
Particolarità del gioco sarà l’evoluzione umana. I livelli di difficoltà sono 3: normale, difficile e impossibile. Avremo una nostra base e il nemico avrà la sua. Vince chi per primo raggiunge la base avversaria e la distrugge.
All’inizio entrambi avremo a disposizione tre tipi di torretta, due uomini primitivi rispettivamente con la clava e la fionda e un dinosauro da cavalcare.
Ogni tipo di uomo da combattimento ha un suo prezzo proporzionale a forza e resistenza. I soldi e l’esperienza si guadagnano uccidendo i nemici.
Raggiunta l’esperienza richiesta potremo avanzare di generazione passando cosi dagli uomini primitivi ai contadini con la spada e fucili.
Ad ogni avanzamento di era cambiano oltre agli uomini anche i tipi di torretta disponibili.
In seguito arriveremo alla vera e propria epoca medievale.
Poi passeremo all’era delle armi vere e proprie con soldati, mitra e carri armati.
Infine arriveremo nel futuro, soldati con spade enormi, super fucili, carri, tiratori spietati.
Oltre a modernizzare le torrette si potranno costruire dei sostegni per metter più torrette e più in alto. Più in alto si trovano più lontano colpiscono.
Infine ogni tot di tempo potremo usare un attacco speciale ad ogni era diverso, inizialmente i meteoriti cadranno dal cielo, in seguito frecce fino ai raggi laser nel futuro.
Inizialmente sembrerà semplice arrivare alla base nemica e distruggerla ma presto ti renderai conto che non lo è per niente. Comunque una volta distrutta la base nemica il gioco giungerà al termine.
Notare nello screenshot come hanno scritto enemy 🙁
Molto divertente e come per tutti i browsergame che mi colpiscono ho deciso di segnalarlo qui sul blog.
Ti piacciono i giochi di strategia? Consulta la sezione: browser game strategia.