Davide Sans, alias © BY GHOUL TEAM, è un ragazzo con la passione per il php e i browser game, tant’è che ne ha già creati ben 2. Betrax e Insperiax sono due giochi in italiano lanciati nell’estate del 2010, i quali contano ad oggi rispettivamente 488 e 567 giocatori registrati. Betrax è un browser game di tipo strategico/gestionale a tema fantasy. Al momento dell’iscrizione il giocatore dovrà scegliere una delle 8 razze disponibili nel gioco ( Umani , Elfi , Chaos, Marin, Murder Elf, Priscus, Infernali e Valky ), ognuna caratterizzata da truppe uniche e strategie di gioco differenti.
Anteprima di gioco
Il link “manuale delle razze” nella pagina di registrazione ci spiega in dettaglio i vantaggi e gli svantaggi di tutte le razze. Una volta registrati sarà il momento di creare il nostro primo villaggio premendo appunto sul tasto “crea un villaggio”. La posizione sulla mappa del nostro villo sarà data casualmente dal gioco o in caso potrà essere scelta liberamente. All’interno del gioco nella sezione “supporto” troveremo le faq e una sezione wiki pronta a spiegarci in dettaglio tutte le varie voci del gioco. Ogni razza su Betrax dispone delle proprie armi e armature nonchè delle proprie unità (13 per razza). Tra le unità troviamo le insidiose “unità mitiche”, tra tutte decisamente le migliori. Questo tipo di unità richiede molte risorse e molto tempo per essere addestrata ma in battaglia tiene testa contro interi battaglioni di nemici. Le risorse all’interno del gioco sono 5, il grano che viene consumato dalle truppe, il ferro utilizzato nella fabbricazione di armi e armature, il legno e l’argilla usato per costruire e ampliare gli edifici, e l’oro che viene usato un po’ ovunque.
Durante il gioco e dopo aver costruito l’ambasciata, sarà possibile entrare a far parte di un’alleanza o fondarne una. Tramite l’ambasciata ogni alleanza puo’ fondare una confederazione tra alleanze o dichiarare guerra, inoltre sempre tramite l’ambasciata è presente un forum interno raggiungibile da tutti i membri dell’alleanza. Ogni profilo è personalizzabile con il proprio avatar e la propria descrizione, inoltre i profili sono accompagnati da un personale guestbook dove gli altri utenti possono lasciare messaggi pubblicamente al giocatore.
Recensione scritta dall’amministratore del browser game, come da regolamento.
danny
bello
Antonio
Ennesimo clone con motore open source Devana. Ospitato su uno spazio web gratuito e chiedono pure soldi con la funzione plus. Vergogna.
dynajinn
A chi piacerebbe provare un gestionale fantasy diverso, che non è basato su motori open-source ma sviluppato interamente dal team che lo ha creato, consiglio PotionEmpire!
Nel gioco iterpreti il ruolo di un alchimista in ascesa verso la fama e la ricchezza.
Si può giocare gratis e non contiene pubblicità in gioco.