VEGA Conflict: gioco online di strategia spaziale

VEGA Conflict è un gioco di strategia spaziale offerto da Kixeye, lo stesso publisher che distribuisce popolari titoli di guerra come War Commander e Battle Pirates. Si tratta di un titolo tecnicamente ben realizzato, graficamente appagante e ricco di funzionalità interessanti, navi da guerra, armi ed elementi da sbloccare.

Ambientato in una galassia lontana, il gioco racconta la classica storia di ribellione contro la soppressione e la guerra galattica per l’onore e il dominio. Una guerra infuria il cielo e tu dovrai costruire una base, preparare una flotta ed entrare a far parte dello scontro.

Anteprima di gioco

base VEGA Conflict

Inizialmente potrai sfruttare la protezione principianti di 7 giorni per familiarizzare con le funzioni di gioco ed evitare di essere infastidito da giocatori più esperti di te. Durante questo periodo, potrai costruire la stazione spaziale, potenti navi e varie armi, impostare una linea di difesa e conoscere nel dettaglio le caratteristiche delle tue navi mandandole in battaglia contro i nemici guidati dall’intelligenza artificiale. La missione primaria sarà quindi quella di costruire la base e le flotte, e per farlo avrai bisogno di carburante, il quale servirà non solo per il processo di costruzione ma anche per i vari upgrade, la ricerca e molti altri progetti disponibili. Dovrai pertanto impostare i quattro tipi di minatori, collegarli con gli asteroidi ricchi di risorse e dare inizio all’estrazione.

Nel gioco sono presenti tre centri di ricerca, ciascuno dedicato ad una categoria specifica. Nel laboratorio della nave (Ship Lab) potrai trovare una dozzina di diverse navi da guerra suddivise in quattro categorie principali, tra le quali troviamo l’agile Frigate, la pesantemente corazzata Cruise, la Destroy abile negli attacchi a distanza e la potentissima Battleship. Nel laboratorio delle armi (Lab Arms) potrai portare avanti la ricerca di ben 9 tipologie di armi, aggiornabili per cinque livelli ciascuna. Infine, nel Lab Tech troverai coppie di scudi e propulsori che potranno essere sbloccati per facilitare ulteriormente la difesa della base ed aumentare la velocità di navigazione durante i viaggi con le navi.

combattimento VEGA Conflict

Inizialmente potrai attaccare soltanto i nemici artificiali, mentre quando sarai abbastanza pronto per affrontare le vere avversità dello spazio potrai sfidare altri giocatori provenienti da ogni parte del mondo. Questo non vuol dire però che sia semplice sconfiggere i nemici guidati dall’intelligenza artificiale, dato che con il progredire dei livelli avrai modo di incontrare avversari sempre più forti e resistenti. Le battaglie in-game vengono mostrate in tempo reale con tanto di animazioni, mentre purtroppo il sistema di controllo non risulta essere uno dei migliori e nel lungo periodo potrebbe annoiare a causa del movimento delle navi piuttosto lento.

Conclusioni

VEGA Conflict è un gioco spaziale tecnicamente ben realizzato, giocabile su Facebook all’interno del proprio browser. E’ completamente gratuito, anche se come di consueto è possibile acquistare monete con soldi veri per completare i progetti senza dover sottostare alle varie attese, acquistando risorse e protezioni, riparando le flotte danneggiate immediatamente e così via. Tuttavia, è bene considerare che all’interno del negozio non è possibile acquistare navi super potenti, ma soltanto risorse e protezioni, il che non fa pendere troppo la bilancia verso i giocatori paganti. Tutto sommato si tratta di un buon titolo, da prendere in considerazione per tutti gli appassionati di browser game spaziali.

Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/vegaconflict/

1 Comment

  1. Ci sto giocando da anni su Vega conflict non lo consiglio inizialmente ti prende ma quando arrivi a certi livelli o paghi o è meglio che chiudi missioni sempre più assurde nemici immortali ricompense sempre più basse alleanze inutili assistenza inutile, non si riesce ad andare avanti escogitano sempre nuovi modi per non farti andare avanti ormai gioco di rado mi hanno fatto perdere totalmente lo stimolo sono veramente degli idioti e scorretti lo sconsiglio vivamente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password

Vai alla barra degli strumenti