Barons of the Galaxy è un nuovo gioco di strategia spaziale a turni rilasciato il 13 marzo 2017, un browser game realizzato da uno sviluppatore indie con decenni di esperienza in ambito di giochi strategici e RPG.
Anteprima di gioco
Barons of the Galaxy è stato sviluppato tenendo in considerazione le ingiustizie e il gameplay sbilanciato della gran parte dei titoli concorrenti, intrattenimenti pay to win spesso criticati e abbandonati. Le meccaniche di gioco sono state pertanto progettate per limitare il potere dei giocatori veterani e dare la possibilità di emergere anche ai più piccoli, attraverso un’esperienza interattiva di strategia politica che non si basa unicamente sui combattimenti.
Barons of the Galaxy è un gioco profondamente cooperativo e fondato sul commercio, l’industria, la politica e la guerra, con migliaia di giocatori che possono assumere il comando di una società in una galassia in auto-espansione. Il tutto in un mondo futuristico dove la razza umana ha imparato a viaggiare nello spazio, mentre le industrie forniscono 16 risorse e più di 150 prodotti differenti a tutte le città in rapida crescita presenti nelle galassie. I prezzi delle materie, il volume dei beni e altre variabili cambiano costantemente in base alla produzione dei giocatori, rendendo il commercio dinamico e la specializzazione delle aziende importante.
Con la crescita delle popolazioni i partecipanti possono eleggere i governatori delle città, gli imperatori dei pianeti e persino i signori di interi sistemi solari, cariche che offrono reddito fiscale e potere politico in grado di influenzare l’esito di eventi casuali in varie aree del gioco. Il gameplay a turni consente infine di eseguire contemporaneamente ordini e movimenti ogni dieci minuti. La maggior parte dei comandi possono essere messi in coda, permettendo agli utenti e alle aziende di svolgere molteplici compiti in successione.
Sito ufficiale: http://baronsofthegalaxy.com/