BigHead Bash è un browser game di tipo shooter che basa la propria architettura principale sul side-scrolling, concetto che permette al giocatore di mettere rapidamente a fuoco il bersaglio, nel nostro caso orde di giocattoli in plastica, con armi surreali ed esilaranti, permettendo inoltre ai giocatori di competere in tempo reale uno contro l’altro in appassionanti sessioni multiplayer.
Si tratta di uno sparatutto molto divertente e colorato, adatto sia ai bambini che ai giocatori più cresciuti alla ricerca di un’esperienza inconsueta e mai noiosa.
Anteprima di gioco
Il titolo mostrerà personaggi appartenenti alla tradizione cartoonesca o fiabesca che tutti conosciamo, inserendo personaggi, ad esempio, direttamente provenienti da Alice In Wonderland, quali le Carte Guardia, lo Stregatto oppure il Cappellaio Matto. Giocare sarà estremamente semplice, essendo sufficiente premere il pulsante sinistro del mouse per colpire un nemico ed il destro, oppure lo scroll centrale, per cambiare armi, scegliendo quella più opportuna da un roster che include pistole a raggi, lanciarazzi oppure temibili motoseghe.
Innovativa e ben curata, inoltre, l’introduzione del Bash Mode, che permetterà ai giocatori di incrementare esponenzialmente il punteggio, e ottenere movimenti più rapidi della linea di fuoco. Tramite i powerup a schermo sarà possibile usufruire di un tempo di ricarica più veloce e rigenerazione degli HP (punti salute) puntuale e rapida. Avremo in dotazione, da principio, due armi, ma potremo accumularne altre dopo aver ottenuto moneta virtuale, completando gli obiettivi proposti dal gioco. Le principali funzioni del titolo possono essere anche apprese in un tutorial integrato, utile per aumentare la propria capacità di risoluzione dei livelli.
Uccidere quanti più nemici presenti sullo schermo diventa così un’azione divertente e mai ripetitiva, grazie alla presenza di tonalità e sfondi accattivanti e in linea con l’ambientazione di paesaggi esotici, tra cui le giungle tropicali, gli interni di castelli cosparsi di trappole, piattaforme vacillanti e così via, senza perdere mai in freschezza, in quanto i colori adottati appartengono ad una palette ricca di tinte calde.
Conclusioni
BigHead Bash rappresenta un valido esempio per gli shooter moderni su browser: i modelli tridimensionali curati e dalla buona solidità poligonale, assieme alla possibilità di fruire delle armi dimostrando l’abilità di un cecchino, rappresentano una sicura garanzia di giocabilità e longevità per il giocatore medio.
Sito ufficiale: http://bigheadbash.com/