L’ultimo aggiornamento di Vikings: War of Clans, uno dei migliori browser game di strategia in italiano, ha introdotto un sacco di novità e migliorato in modo significativo l’esperienza di gioco aggiungendo funzionalità RPG.
È ora possibile aggiungere abilità e caratteristiche al proprio eroe e sbloccare poteri mai visti prima, così come si possono ottenere potenti sciamani in grado di padroneggiare mistici poteri ed evocare fantasmi.
I giocatori possono avviare la costruzione della Hall of Mysteries e sbloccare Baggi the Big e Inga the Wise, due potenti sciamani, così come ottenere nuovi equipaggiamenti e oggetti speciali. I saggi maestri hanno il potere di bandire dei fantasmi chiamati Abyss Guard, Rock Boar, Twilight Fox e Moon Wolf, i quali una volta banditi trovano il loro posto nella mappa globale e aiutano a collezionare preziosi frammenti di rune e risorse.
Tra le altre novità vale la pena di menzionare due edifici inediti nella città, tra cui il Runarum dove vengono raccolte misteriose rune e si possono potenziare gli sciamani. Sono state inoltre introdotte due tecnologie, invasori che rispondono soltanto allo sciamano, la possibilità di inviare due truppe contemporaneamente, offerte/promo/eventi specifici per l’aggiornamento, pacchetti energetici per gli sciamani e naturalmente competizioni su misura per quest’ultimi e i relativi invasori, sia PvE sia PvP.
Il genere strategico è ancora molto attuale e attivo, ma sentiamo che aggiungendo elementi appartenenti ai giochi RPG manterremo Vikings fresco e adatto alle esigenze di un pubblico sempre più vasto. Intrecciando questi elementi nel gameplay di base, crediamo che l’esperienza di gioco diventerà ancora più coinvolgente e che gli appassionati di strategia si affezioneranno ancora di più a Vikings. Riteniamo inoltre che, poiché gli RPG sono un genere che continuerà a guadagnare terreno in Occidente, i nuovi elementi aggiunti al gioco diventeranno una parte significativa dell’esperienza.
Per ulteriori dettagli: https://plarium.com/forum/en/vikings-war-of-clans/news