Solo perchè RuneScape, il celebre MMORPG free to play per browser, ha recentemente celebrato 15 anni di avventure, non significa che gli sviluppatori stiano riposando sugli allori. Il team sta infatti lavorando duramente sull’espansione Menaphos e delineando i piani per altri due aggiornamenti che verranno rilasciati nel corso del 2017.
Tre espansioni per RuneScape
A partire dal 5 giugno 2017, RuneScape aprirà le porte di Menaphos e permetterà ai giocatori di accedere a una nuova regione basata su un’antica cultura egizia. L’area introdurrà a una città dorata in cui i partecipanti dovranno crearsi una reputazione e ottenere la fiducia della popolazione. Ci saranno inoltre nuove missioni, un sacco di tombe dove poter andare alla ricerca di tesori, un dungeon inedito e un aumento del level cap dello Slayer da 99 a 120.
Menaphos verrà lanciata il 5 giugno e sarà la prima delle tre espansioni previste. Le altre due verranno rilasciate a distanza di tre mesi l’una dall’altra. Sul forum ufficiale del gioco è stato pubblicato un calendario provvisorio, secondo il quale la seconda espansione arriverà l’11 settembre e la terza l’11 dicembre. Vale tuttavia la pena di ricordate che queste date sono soggette a modifiche.
Menaphos è piena di ricchezze incalcolabili e di storie che attendono di essere scoperte da milioni di giocatori. I partecipanti arriveranno tuttavia in città come stranieri e dovranno crearsi una certa reputazione per diventare delle leggende agli occhi degli abitanti. Esplorando la città sarà inoltre possibile scoprire l’oscuro segreto della corruzione che si diffonde nella metropoli.
Per approfondimenti: forum ufficiale