Realfantasy Online è un browser game rpg creato dal team cinese Dream Square. Presenta i tradizionali concetti di un MMO, evitando però di offrire tutta quella serie di automatismi che ormai vengono introdotti in tutti i titoli asiatici.
La grafica manga e il gameplay particolarmente impegnativo, accompagnati da combattimenti in tempo reale ed ambientazioni molto ben realizzate, fanno di questo browser game un titolo da tenere sott’occhio in attesa che venga annunciata una versione globale.
[youtube id=”Cd6Wav90C84″ width=”584″ height=”335″]
Anteprima di gioco
Inizialmente potrai scegliere fra cinque classi: Guerriero, Servant, Mage, Assassin e Merchant. Ogni classe eccelle in uno o due attributi, il che come di consueto permetterà di intraprendere determinati stili di gioco piuttosto che altri. Salendo di livello si avrà accesso a poteri sempre più interessanti, grazie ad un sistema di promozione della classe, mentre con la grande collezione di costumi sarà possibile creare un personaggio unico ed elegante.
Realfantasy Online offre infinite missioni guidate dalla storia principale e una serie di mappe e mostri. Avanzando in nuove mappe non solo troverai sfondi diversi e mostri di vario tipo, ma potrai anche ottenere poteri di alto livello unici ed interessanti. Sebbene la struttura di gioco sia piuttosto convenzionale, Realfantasy Online non adotta le modalità automatiche ormai presenti in quasi tutti i titoli asiatici, proponendo un gameplay impegnativo ed interattivo a tutti gli effetti.
Realfantasy Online ha fatto il suo debutto al G-Star 2012, attirando l’attenzione di svariati editori di giochi online grazie alla sua grafica in stile manga e alle vivaci battaglie in tempo reale. Al momento è in fase di completamento e il rilascio ufficiale in Cina è programmato per metà 2013. Non ci sono ancora notizie in merito ad una versione inglese/globale, pertanto non resta che attendere.