[dropcap]B[/dropcap]igpoint, leader mondiale nel mercato dei giochi online, ha annunciato che Pirate Storm: Death or Glory ha aggiunto una nuova funzionalità che permetterà alle gilde di acquisire nuove isole nelle zone adibite a tale scopo.
Con oltre due milioni di giocatori registrati, Pirate Storm si presenta come un browser game ricco di azione e caratterizzato da un mondo di gioco liberamente esplorabile, dotato di una grafica piuttosto ben dettagliata e di un gameplay che offre sia combattimenti PvE che PvP. I giocatori possono navigare i mari come pirati a capo di una ciurma, sfidando altri partecipanti, demoni e mostri marini, in cerca di fama e gloria.
Philip Hufen, Producer di Bigpoint
I giocatori potranno sperimentare un maggior senso di unione ed impegno con i loro compagni, tramite una serie di responsabilità utili a rafforzare il legame all’interno delle gilde e nella lotta contro gli avversari. Con l’aggiunta delle isole e delle zone per le gilde, abbiamo pensato ad un modo unico per aumentare l’importanza di ogni gilda.
Guild Islands System
Le gilde che hanno raggiunto il livello 5 possono da oggi rivendicare una propria porzione di terreno nei territori aggiunti all’interno della nuova mappa “Guild Island”. Con la versione aggiornata del sistema delle gilde, i membri possono creare, personalizzare e rafforzare le difese per proteggere la loro possente fortezza.
I giocatori che tenteranno di razziare le zone delle gilde altrui potranno guadagnare punti Raid e salire di rango, mentre le prime 10 gilde presenti in classifica avranno l’occasione di ottenere premi speciali. Da tutto questo si deduce che far parte di una gilda porta con se tutta una serie di benefici ad ogni membro della squadra, come ad esempio sconti sulla merce e sulle riparazioni, bottini bonus ed altre caratteristiche interessanti.
Nuove finanze per le gilde e nuovo crafting personalizzato
Una nuova moneta di gioco chiamata Guild Gold può essere guadagnata e depositata da ciascun membro di una gilda. Questo particolare tipo di oro è richiesto per l’acquisto di strutture edili, workshop, aggiornamenti, riparazioni e articoli utili alle isole delle gilde. All’interno di ogni isola possono essere acquistati mostri e torri di difesa, i quali cercheranno di salvaguardare le acque circostanti.
Il crafting è stato implementato per permettere a tutti i giocatori di acquistare tramite i punti raid vari modelli contenenti ricette per il crafting. Elementi come le munizioni e le armi avanzate potranno quindi essere prodotte nel Workshop dell’isola della gilda.