Kabam, leader nello sviluppo di giochi sociali hardcore, ha annunciato oggi una partnership con Kongregate, una delle più importanti destinazioni per i browser game con 16 milioni di visitatori unici. Dragons of Atlantis, gioco di strategia sviluppato da Kabam, è già disponibile all’interno di Kongregate mentre altri titoli sono stati pianificati. L’accordo permetterà a Kabam di raggiungere nuovi giocatori, presentando i propri giochi alla community di Kongregate.
Dragons of Atlantis trasporta i giocatori nel mondo perduto di Atlantide, permettendo di addestrare un esercito di draghi e costruire un potente impero attraverso l’utilizzo dei misteriosi poteri degli Antichi. Come tutti i giochi di Kabam, Dragons of Atlantis combina elementi in stile MMO alla connettività ed interazione di un social game.
Chris Carvalho, Capo Ufficio Operativo di Kabam
Kongregate è un’aggiunta al nostro mix in rapida espansione di partner per la distribuzione. I nostri giochi coinvolgenti e ricchi di funzionalità uniti all’esperienza di Kongregate e al suo pubblico di giocatori, daranno vita ad una partnership capace di ampliare la nostra distribuzione, raggiungendo milioni di giocatori. Inoltre, il rapporto tra Kongregate e GameStop ci garantirà la possibilità di esplorare altre strade uniche di promozione e distribuzione.
Kabam utilizzerà un nuovo framework tecnologico creato internamente e chiamato Pyramid, per facilitare l’integrazione della multipiattaforma con i partner come Kongregate. Ulteriori titoli di Kabam previsti per il lancio su Kongregate nelle prossime settimane sono “The Godfather: Five Families” e “Thirst of Night”.
Emily Greer, Co-fondatore e COO di Kongregate
La nostra community di quasi 16 milioni di giocatori harcore è lieta di sperimentare lo stile di giochi offerti da Kabam. Kongregate fornisce una prima piattaforma di classe per i titoli come Dragons Atlantis, i quali forniscono una profonda e coinvolgente esperienza di gioco su browser.
Emily ha infine precisato che Gamestop, società madre di Kongregate, darà a Kabam la possibilità di raggiungere altri milioni di giocatori sia offline che online.
I termini dell’accordo di distribuzione non sono stati resi noti.