Cliffhanger Production e Gamigo, rispettivamente sviluppatori ed editori di Jagged Alliance Online, hanno finalmente decretato la fine del beta test del loro nuovo browser game di strategia a turni sviluppato con grafica in 3d di prima qualità basata sul motore Unity 3D.
Dopo una lunga attesa di sei mesi il beta test si è concluso e possiamo considerare il gioco completo. Sono state introdotte molte nuove funzionalità nei mesi scorsi e l’equilibrio di gioco è stato costantemente migliorato per soddisfare le aspettative dei giocatori più esigenti.
[youtube id=”Fi7By1Rdn4I” width=”584″ height=”335″]
Patrick Streppel, membro del comitato esecutivo di Gamigo
Jagged Alliance è uno dei marchi più antichi, con una base di fans molto leale e critica. Insieme agli sviluppatori, abbiamo impiegato un’enorme sforzo per ottenere le migliori prestazioni possibili su di un browser. Mi fa piacere vedere che la lunga open beta durata ben sei mesi è riuscita a ripagarci dei nostri sforzi. Volevamo evitare di rilasciare un gioco non ancora finito e questo è stato un bene per tutti.
Principali novità rilasciate
Molte nuove caratteristiche sono state aggiunte a Jagged Alliance:
- Zone di guerra: i contratti speciali sono disponibili solo per un determinato periodo di tempo e sono costituiti da una serie di missioni. Chi ha più punti allo scadere del tempo può ottenere un buon bottino. Altri premi includono moneta di gioco, esperienza e domination points.
- Crafting: è ora possibile regolare le proprie armi e il proprio equipaggiamento per soddisfare specifiche esigenze. Visori, impugnature, silenziatori e molti altri oggetti possono essere creati direttamente dai giocatori o vinti nelle missioni.
- Alleanze: i giocatori possono formare alleanze per divertirsi tutti insieme.
- Re-skill: spesso richiesto e finalmente integrato nel gioco. I mercenari possono essere riportati a livello 1 al fine di ridistribuire tutti i punti guadagnati.
- Negozio in missione: alcuni oggetti possono ora essere acquistati anche durante le missioni.