Forge of Empires: effettuata la conversione da Flash a HTML5

InnoGames è stato il primo sviluppatore di giochi a utilizzare HAXE, un compiler open source in grado di convertire automaticamente complessi browser game in HTML5.

Si tratta del primo caso al mondo in cui un browser game basato su Flash complesso come Forge of Empires viene convertito in HTML5 utilizzando HAXE. Stiamo parlando di un gioco lanciato nel 2012, che continua a giovare di costanti aggiornamenti per restare al passo coi tempi e le nuove tecnologie.

InnoGames utilizzerà HAXE per convertire tutti i suoi browser game e renderli indipendenti da Adobe Flash, un linguaggio che a partire dal 2020 non verrà più supportato. Tale sfida dovrà essere affrontata e superata ben presto da tutti gli sviluppatori, in particolar modo nel mercato free to play dove un’industria multimilionaria di giochi di successo rischia il collasso.

Hendrik Klindworth, CEO di InnoGames

Abbiamo riconosciuto il pericolo di utilizzare Flash e cercato alternative. Abbiamo avuto molte discussioni in merito e constatato che non c’era una soluzione tecnica per le nostre esigenze sul mercato. Siamo quindi orgogliosi che il nostro team HAXE interno sia stato in grado di completare la conversione totale di questo ampio progetto in un brevissimo lasso di tempo. Ciò garantisce ai nostri giocatori la possibilità di scegliere in qualsiasi momento se giocare a Forge of Empires su dispositivi mobili o sul browser.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password

Vai alla barra degli strumenti