Dopo una fase di alpha test conclusa con successo, R2Games ha recentemente dato inizio alla Open Beta di Copia, il nuovo browser game RPG con carte collezionabili.
I giocatori di tutto il mondo possono registrarsi e partecipare gratuitamente, creando il proprio personaggio e iniziando un’avventura di fantasia tra carte da collezionare, storie misteriose, attività ed eventi.
Nuovo gioco di ruolo targato R2Games
Per chi non ne avesse ancora sentito parlare, Copia è un browser game ambientato in un mondo dove convivono pacificamente umani, orchi e fate. Il sistema di progressione è piuttosto classico, pertanto completando le missioni si ottengono ricompense e punti esperienza utili per salire di livello, si possono sbloccare nuove abilità per il protagonista e così via. Il sistema di combattimento permette invece di attaccare su tre fronti: in alto, in basso e al centro.
Le classi giocabili sono attualmente quattro: Warrior, Mage, Archer e Destroyer, quest’ultima rappresentata da un mech robotico. L’avventura inizia a seguito di un breve intro che racconta come il mondo sia stato colpito da un esercito demoniaco, il quale dovremo combattere per salvare l’umanità e ristabilire la pace. Affronteremo così un primo grande boss al fianco di vari eroi, familiarizzando con i comandi e assistendo ad animazioni niente male. Il comparto grafico è infatti notevole, vario e curato nel dettaglio, sopratutto durante i combattimenti.
Vale la pena di menzionare l’ormai immancabile sistema di auto-path, grazie al quale poter condurre automaticamente il protagonista verso le zone richieste dalle quest senza il minimo sforzo. Gli scontri sono invece semi-automatici, in quanto le unità attaccano da sole ma possiamo scegliere quali unità schierare optando fra le carte a nostra disposizione. È infine possibile evocare una potente creatura accumulando una particolare energia chiamata Divine Beast.
Sito ufficiale: http://coa.r2games.com/