Negli ultimi tempi non ci sono state grandi novità in ambito browser game, ma qualcosa di nuovo è stato comunque annunciato. In questo articolo andremo a riprendere le principali notizie del mese di ottobre, per tenere aggiornati tutti gli appassionati di giochi per browser.
Ultime novità dal mondo dei browser game
Lil’ Conquest
LOYGAME ha ufficialmente rilasciato un nuovo browser game di strategia e simulazione dove i giocatori possono costruire un villaggio e svilupparlo a proprio piacimento, costruendo edifici produttivi e addestrando varie unità da combattimento. Una delle caratteristiche più interessanti del gioco riguarda gli eroi arruolabili, speciali guerrieri dotati di abilità uniche e in grado di guidare le truppe in guerra.
Heroes Evolved
Dopo il successo su Greenlight, R2Games ha annunciato il lancio del suo nuovo MOBA su Steam. Gli sviluppatori lo descrivono come un titolo adatto ai fan accaniti di LoL e Dota, capace di soddisfare le esigenze dei nuovi giocatori e dei veterani. Con oltre 55 personaggi e varie mappe tra cui scegliere, Heroes Evolved propone un’alternativa browser based alla miriade di giochi MOBA presenti sul mercato, sebbene richieda il download e l’installazione di un piccolo file da 35MB. Il titolo è ancora in fase di open beta ma sono già state annunciate tante novità come la modalità torneo, dei contenuti PvE e una versione compatibile con MacOS.
Fairy Tail: Hero’s Journey
GameSamba ha recentemente aperto le iscrizioni per la closed beta del nuovo browser MMORPG con licenza ufficiale ispirato a Fairy Tail, la popolare serie anime. Per ora sappiamo soltanto che il gioco permetterà ai partecipanti di rivivere la storia originale, collezionare maghi e formare squadre imbattibili.
Omega Zodiac
Dopo il rilascio avvenuto un paio di mesi fa, il nuovo browser MMORPG sviluppato dal team di Proficient City ha già ottenuto riscontri molto positivi da parte del pubblico. Il 29 settembre, dopo un solo mese dal lancio, è stato inserito tra i “giochi in evidenza” su Facebook, un riconoscimento che in pochi riescono a ottenere e che dimostra quanto il gioco sia stato subito gradito dai giocatori. Sembra che gli sviluppatori siano riusciti a creare un browser game ad alte prestazioni, completamente personalizzabile e ricco di opzioni. Il gameplay stabile e i continui aggiornamenti contribuiscono inoltre a mantenere l’esperienza fresca e stimolante.