The Missing Ink: browser game rpg giocabile su pc e dispositivi mobili

The Missing Ink è un gioco free to play attualmente in fase di alpha test, accessibile stranamente da chiunque. Si tratta di una sorta di MMORPG giocabile da tutti i dispositivi e su browser, pertanto lo si può anche considerare un browser game.

I giocatori dovranno combattere le forze del male per correggere alcune delle grandi leggende del mondo e racconti, i quali sono stati danneggiati da mani oscure. Ogni giocatore riceverà il proprio mondo virtuale in 3D, nel quale potrà interagire e costruire. Questo spazio diventerà il risultato della tua immaginazione, dato che potrai costruirci strutture e mini-giochi, invitare i tuoi amici ed esplorare il resto del mondo 3D.

Informazioni sullo sviluppo

Il motore unity è diventato abbastanza popolare tra gli sviluppatori di MMO. Anche lo studio indipendente di RedBedlam ha deciso di utilizzarlo per sviluppare The Missing Ink, permettendo a tutti di provarlo già dall’alpha test. Coloro che si iscriveranno potranno accedere da subito tramite il loro browser o scaricando il client.

Il team di sviluppo ha voluto offrire qualcosa di diverso dal solito, creando un MMORPG multi piattaforma che si adattasse alle esigenze e dispositivi di tutti. Con il computer è possibile giocare direttamente sul browser come un normale browser game, compilando il form di registrazione ed accedendo al gioco. Diversamente è possibile scaricare il client di gioco per Windows e Mac, al fine di installarlo e godere di una grafica in alta risoluzione. Infne sono stati presi in considerazione anche i dispositivi mobili con sistemi operativi iOS e Android, permettendo quindi un accesso completo a chiunque dovunque ci si trovi.

Anteprima di gioco

I personaggi sono stati realizzati in modo piuttosto particolare e somigliano ad una sorta di pagina strappata, come se avessero fatto parte di un libro di racconti e fossero stati ritagliati. Inizialmente, appena effettuato l’accesso al gioco, potrai scegliere il tuo avatar o crearne uno a seconda delle tue preferenze. A questo punto dovrai scegliere in quale delle tre porte offerte entrare: Tutorial; Build; Explore. La prima ti permetterà di imparare le funzioni di gioco, la seconda ti porterà all’interno del tuo spazio 3D dove costruire ciò che vorrai, e infine la terza ti permetterà di esplorare l’intero mondo di gioco, in cerca di amici e avventure.

Questo titolo offre tutti gli elementi tipici di un gioco di ruolo, come il PvP, PvE, esperienza, armi, abilità e via dicendo, aggiungendo però la possibilità di costruire una propria fetta di scenario all’interno del mondo virtuale in 3D.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password

Vai alla barra degli strumenti