SigmaStorm è un browser game di tipo RPG (Role Playing Game) originale, propositivo, che ci vedrà vestire i panni di un personaggio in un Mondo informatico e futuristico, dove saremo addestrati come militari pronti ad uccidere i nostri rivali.
Completata la registrazione (breve) in una homepage un po’ scarna che ci mostra le varie tipologie di personaggio, proseguiamo e veniamo catapultati nel nostro centro di comando. Qui avremo a disposizione un tutorial (attenzione: il gioco è interamente in Inglese!) che nonostante la lingua risulterà preciso, chiaro e discretamente esauriente.
Le risorse e il personaggio
Le risorse principali, come potremo vedere dall’alto della nostra schermata, sono due:
- Energia
- Cristalli di flusso
In realtà un po’ pochine per un gioco che aspira a diventare grande.
Il foglio del nostro personaggio, invece, è ben fatto e curato. Ci da subito l’idea di ciò che ci appresteremo a fare durante il gioco: fare nel nostro pg un’arma da guerra. Potremo scegliere la classe e, una volta saliti di livello, aumentarne le caratteristiche come un classico Dungeons & Dragons, con la possibilità di equipaggiarlo come Rambo.
Oltre a ciò, il personaggio durante il corso del gioco potrà sviluppare delle resistenze, imparare incantesimi e comprare oggetti utili quali medikit, ripristino di energia ecc.
Iniziamo a giocare
Come possiamo notare, inizieremo da un “Sistema del Software di Clonaggio”, da dove inizia tutto il nostro cammino. Il nostro personaggio, insomma, nient’altro è che un clone che dovrà trovare la sua strada, tra missioni ed altro. La grafica è molto scarsa e minimale, specie nella schermata mappa.
Ad ogni modo, il tutorial continua con il campo di addestramento (VR Training Zone) dove verranno mostrate tutte le modalità di combattimento, i turni per il PVP e tutta la struttura tipica dei giochi RPG in stile Bitefight.
Conclusioni
Insomma, un gioco consigliato sì per l’idea, ma assolutamente migliorabile se vuole aspirare a dare il suo diktat per il genere. La mappa è sicuramente opinabile e poco chiara, non consente al giocatore di farsi un’idea di dove il suo personaggio si trovi.
Il tutto somiglia molto a Bitefight a dir la verità, ma condito con un’ ambientazione futuristica. Peccato che la grafica sia piuttosto scarna e alla lunga, stanchi parecchio.
In conclusione: giocateci pure, provatelo perché l’idea è carina e con un maggior afflusso di giocatori il gioco non farà che migliorarsi, ma avvertiti, vi stancherete presto a meno che non adoriate le ambientazioni estremamente futuristiche.