My Black Sail è un nuovo gioco di pirati offerto da GameSprite.me, un browser game di ruolo dove i giocatori posso guidare una flotta di navi e andare alla ricerca di tesori.
Anteprima di gioco
Inizialmente potremo scegliere tra quattro pirati, due di genere maschile e due femminile. Otterremo così la prima nave e alcune missioni da completare, riceveremo delle ricompense e guadagneremo esperienza. Dovremo ben presto affrontare mostri marini e altri pirati, attraverso un sistema di combattimento a turni che ci consentirà di muovere le navi su di una sorta di reticolato. Durante ogni mossa potremo scegliere se spostare le imbarcazioni o attaccare il nemico più vicino, nel tentativo di distruggere i vascelli avversari prima di essere affondati. In alternativa, potremo attivare l’auto-combat e assistere semplicemente agli scontri senza muovere un dito.
Come in ogni gioco di ruolo lo scopo è principalmente quello di completare missioni in rapida successione, ottenendo ricompense e punti esperienza utili per salire di livello. Col tempo potremo assoldare nuovi capitani e le rispettive imbarcazioni, così da poterle schierare in battaglia per affrontare gruppi sempre più numerosi e agguerriti di pirati o mostri marini. Ogni capitano dispone inoltre di abilità speciali da sfruttare in combattimento, migliorabili grazie a degli appositi upgrade.
Il comparto grafico di My Black Sail non è moderno ma comunque apprezzabile, con illustrazioni ben realizzate e animazioni che mostrano navi e mostri marini in movimento durante l’esplorazione. Il gameplay è abbastanza dinamico e permette di scegliere se optare per l’auto-path o muovere la nave in prima persona. Lo stesso vale per i combattimenti, dove potremo scegliere quali navi schierare e quando utilizzare le speciali skill dei capitani. Infine la progressione è meno rapida rispetto a quella dei browser game più moderni e altamente automatizzati, ma una volta raggiunto il 15° livello premia con ben 1000 diamanti (valuta premium).
Sito ufficiale: http://myblacksail.gamesprite.me/