Un browser game che ha riscosso molto successo in Cina e che da poco ha aperto la versione BETA internazionale. Si tratta di Pockie Ninja, un gioco di ruolo ispirato a giudicar dagli avatar utilizzati, al celebre cartone anime Naruto. Sin dalla home page vediamo come siano stati copiati Naruto ed altri personaggi della saga. Che questo sia un illecito e violazione del copyright? Ancora non è chiaro, si tratta di una Beta non troppo giudicabile e sulla quale circolano poche informazioni.
Ad ogni modo, parlando strettamente del gioco, si tratta di un MMO dalla grafica vivace e dagli effetti in combattimento particolarmente divertenti. Vi saranno quests, la possibilità di accudire animali e addirittura avere un proprio schiavo, scelta ampiamente criticata e giudicata un’offesa per la dignità umana.
Tutto sommato in Cina ha già raggiunto i 10 milioni di utenti registrati e misura quindi un notevole successo. Personalmente trovo che l’utilizzo di personaggi conosciuti e famosi come Naruto non possa far altro che accrescere notevolmente l’attrattiva di questo gioco, inducendo ovviamente una miriade di amanti del cartone animato a registrarsi e provare a cimentarsi nel ninja anime preferito in questo browser game.
Per ora non circolano altre informazioni, ci tenevo comunque a renderlo noto.
francesco
è bello