Dawn Of Darkness: MMORPG fantasy multi-piattaforma

Il connubio MMORPG-piattaforme sociali risulta essere importante per la diffusione di titoli il cui genere è già indubbiamente diffuso tra il pubblico (fantasy, action-adventure, puzzle), ma con occhio particolare per i giochi che meritano di trovare una propria nicchia di successo in mezzo all’oceanica offerta di browser game dalle tematiche fantastiche.

Questo è il caso di Dawn Of Darkness, le cui vicende prenderanno luogo nel mondo di Asland, dove ci accingeremo a scegliere i nostri eroi per combattere avversari, collezionare oggetti, trovare nuovi compagni di gioco e sfruttare le dinamiche di crafting per ottenere nuove armi e ricompense.

Anteprima di gioco

Combattimento Dawn Of Darkness

Le classi tra cui potremo scegliere il nostro condottiero variano tra Barbarian, Hunter e Rogue. Ognuno di essi si fa notare per la maggiore forza, le capacità stealth e l’abilità di confondersi con l’ambiente circostante per portare a segno colpi decisivi contro i briganti che imperversano per Asland. Il nostro stile di gioco varierà di conseguenza a seconda del personaggio scelto, e con esso potremo affrontare quest sulla base delle nostre priorità, senza necessariamente seguire un ordine prefissato.

Il titolo, nel complesso, si rivela molto immediato, con atmosfere tipiche del punta e clicca in cui sarà sufficiente recarsi presso i dungeon e aprirsi la propria strada tra mostri e demoni con relativa facilità. Le battaglie saranno tutte turn-based, ed alcuni nemici potranno essere incorporati all’interno del nostro team di gioco una volta sconfitti.

Lotta Dawn Of Darkness

La difficoltà è graduale e mostra una significativa progressione dopo aver passato il ventesimo livello di esperienza, pertanto è consigliabile finire i Side Quest e i pregiati Elite Quest per accumulare esperienza ed apprendere maggiori capacità di lotta. E’ inoltre importante considerare che potremo utilizzare delle speciali gemme catalizzanti per incrementare i parametri di Forza, Abilità ed Intelligenza, diverse per ognuno dei sedici personaggi disponibili. L’avventura di gioco diventa notevolmente più interessante, infine, grazie all’inserimento delle Gilde, con le quali saranno possibili alleanze con giocatori di tutto il mondo.

Conclusioni

Tra gli adventure fantasy a scorrimento orizzontale, Dawn Of Darkness brilla particolarmente per le sue grafiche terse e semplici e le dinamiche da RPG gradevole ma non eccessivamente impegnativo, in grado di offrire un’esperienza di pura lotta contornata dall’esplorazione di un intero regno immaginario.

Sito ufficiale: http://dod.igg.com/main.php

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password

Vai alla barra degli strumenti