Canaan: browser game di ruolo con grafica Manga

Canaan è uno splendido Browser Game in 2.5D caratterizzato da un comparto grafico manga davvero originale. Parliamo di un gioco di ruolo online di combattimento prodotto dalla XPEC Entertainment, di genere fantasy e molto frequentato, con una community sempre attivissima.

Il gioco è gratuito e purtroppo non è stato ancora tradotto in italiano, pertanto occorre accontentarsi della lingua inglese. Tuttavia, l’intuitività delle interfacce e la semplicità delle schermate in generale aiuteranno qualsiasi principiante ad apprendere piuttosto velocemente tutto il necessario per giocare e divertirsi.

Panoramica di gioco: le classi

In Canaan, così come in gran parte dei giochi di ruolo di combattimento, impersonerete un personaggio il quale potrete scegliere se maschio o femmina,con un proprio nome, volto, capigliatura ed una classe infine tra le seguenti:

  • Guerriero: Molto più forte sul piano fisico rispetto alle altre classi, garantirà un elevato numero di punti ferita sia come danni inferti che come vita del giocatore;
  • Mago: Molto potente sul piano spirituale, è una classe che vi permette di poter scagliare incantesimi, molto più fragile sul piano fisico e parte da un più basso livello di vita;
  • Prete: Il prete è una classe in grado di poter lanciare incantesimi di Magia Bianca (guarigione e protezione) ed è completo sotto il punto di vista spirituale e fisico;
  • Arciere: questa classe ha il privilegio di essere dotata di estrema precisione nel combattimento a distanza, grazie all’ utilizzo di archi e balestre, armi con le quali è possibile colpire da lontano. In quanto a fisicità è quasi forte come un guerriero.

Combattimento e livelli

Essendo un gdr fantasy di combattimento, il buon 80% del gioco sarà basato sulle battaglie che effettueremo con i mostri incontrati durante il nostro cammino. Alcuni saranno aggressivi e attaccheranno a vista, altri, di natura innocua, potranno essere attaccate tramite un semplice click (si entrerà quindi in Battle Mode). Ogni attacco ha un suo determinato periodo di tempo di caricamento. Decideremo noi, lasciando come default con il mouse, quale attacco scegliere. Sarà possibile ovviamente usufruire di oggetti, sia durante che al di fuori del combattimento.

Le armi, protezioni, incantesimi e gli stessi oggetti potranno essere acquistati e venduti presso i mercanti che troveremo durante il nostro cammino. Sconfiggendo i nemici, acquisiremo punti esperienza che ci permetteranno di salire di livello, in modo da sbloccare qualità ed abilità tecniche caratteristiche di ogni classe ( mosse particolari per il guerriero, magie per il mago ecc.).

Pets e Quest, peculiarità di Canaan

Ciò che contraddistingue Canaan rispetto ad altri gdr di combattimento è sicuramente la possibilità di avere al proprio fianco un Pet: animale da combattimento. Quest’ ultimo avrà tutte le qualità per poter affrontare i mostri insieme al vostro personaggio. Esso avrà attacchi, tecniche ed incantesimi da poter sferrare, dandovi così una grande mano nelle battaglie quotidiane.

Canaan è un gioco di avventura oltre che combattimento. Numerose sono le quest, missioni del gioco, da poter vivere sia singolarmente che insieme ad amici conosciuti nel gioco. Le quest, se portate a termine, offriranno tanti premi in oggetti, denaro e punti esperienza, molto più che sconfiggere un semplice mostro.

Conclusioni

Canaan è un browser game manga interessante, consigliato a tutti gli appassionati di giochi di ruolo online gratuiti. Per sviluppare il proprio personaggio ci vorrà ovviamente tempo e dedizione, proprio come in un classico MMORPG. L’ aspetto positivo è proprio quello delle quest, le quali rendono il gioco più interessante specialmente se affrontate in gruppo. L’aspetto negativo si focalizza invece sulla ripetitività delle azioni, particolarmente in combattimento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password

Vai alla barra degli strumenti