Battle Edge II: battaglie tra giocatori in PvP

Battle Edge II: The EdgeWalkers, è il tanto atteso secondo capitolo della famosa applicazione di Facebook “BattleEdge”. A prima vista sembra un gioco davvero esplosivo! BattleEdge II mantiene i tanto amati aspetti del suo predecessore e vi costruisce sopra un PVP live con caratteristiche RPG.

Impressioni

Il gameplay di Battle Edge II non è difficile da apprendere, ma a lungo andare si rivela vasto e interessante. L’interfaccia di battaglia è piuttosto semplice. Avremo a disposizione 3 diversi Fighting Styles (stili di lotta). Potremo scegliere se scendere in campo con un’enorme spada a due mani, con una spada e uno scudo o persino con due spade contemporaneamente. Ogni stile avrà i suoi punti di forza e le sue debolezze. Il cuore di Battle Edge II, e ciò che lo distingue da titoli affini, sta nell’interazione dei giocatori col sistema PVP.

Inizialmente entreremo nell’arena e potremo scegliere se sfidare altri giocatori in duelli uno contro uno, combattere contro un avversario virtuale o prender parte a battaglie multiplayer di squadra. Una volta scesi sul campo dovremo scegliere due delle cinque zone disponibili dove proteggere il nostro eroe, e una nella quale attaccare il nemico. Quando anche quest’ultimo avrà effettuato le sue scelte verranno calcolati i relativi danni. Il tutto avverrà ad ogni turno, fino a che l’uno o l’altro non verranno sconfitti. Esistono più di 20 diversi clan nei quali potremo arruolarci e potremo crearne di nuovi pagando con soldi reali.

Graficamente Battle Edge II è davvero fenomenale. Eroi, eroine, mostri e creatue, ladri, demoni e draghi, ogni personaggio è ben realizzato e caratterizzato. Per non parlare delle armature, delle armi e degli scudi. Niente male il sonoro, davvero epico.

Conclusioni

Un RPG divertente, appassionante e che da dipendenza come pochi. L’ottima grafica e il gameplay ci piaceranno fin dall’inizio, e l’enorme community di gioco e le innumerevoli interazioni con essa ci spingeranno a giocare e rigiocare. Battle Edge II conferma le già sorprendenti qualità del suo predecessore e si rinnova con stile. Semplice e immediato ma anche vario e longevo. Sicuramente un gioco da non perdere per tutti gli amanti degli RPG che vogliono sperimentare nuove meccaniche di gioco.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password

Vai alla barra degli strumenti