In the wrestling game potrai vestire i panni di un lottatore, attraverso un browser game gratuito nel quale dovrai far carriera allenandoti, migliorando le tue abilità e battendo gli altri giocatori sul ring. L’interfaccia di gioco è abbastanza intuitiva, e a semplificarne la comprensione arriva la completa traduzione in italiano dei testi di gioco.
Potrai scegliere fra diverse categorie (forza; tecnica; velocità; resistenza; bilanciata) ma non sarà possibile creare un atleta attraverso il classico editor presente solitamente in altri giochi.
Anteprima di gioco
Il Wrestler sarà correlato di scheda con le relative caratteristiche, quali forza, tecnica, velocità e resistenza. Potrai scegliere fra diverse categorie, ma in ogni caso inizierai come dilettante e le varie statistiche a livelli minimi.
Dal trainer avrai la possibilità di allenare il tuo lottatore e migliorarne le capacità imparando nuove mosse. Ne esistono 560 e ti permetteranno di colpire l’avversario a seconda della situazione. Se per esempio riuscirai a colpirlo alla pancia, probabilmente si piegherà e potrai colpirlo alla schiena, sempre se avrai appreso la mossa giusta. Ogni mossa richiede una determinata posizione, e per ognuna ci sarà un danno minimo e un danno massimo.
In palestra potrai migliorare il tuo danno minimo, danno massimo e bonus attacco, allenandoti e rafforzando il tuo lottatore. Per migliorare le mosse sarà invece necessario un pagamento in fantaeuro. Per guadagnare esperienza dovrai salire sul ring e combattere, sfidando altri atleti. Potrai comunicare attraverso la chat e i messaggi privati, mentre nel caso in cui un combattente troppo superiore al tuo continuasse a sfidarti, potrai inserirlo nella lista nera ed impedirgli di infastidirti.
Combattimenti
Ogni combattimento potrà esser svolto con intervalli di 15-20 minuti l’uno dall’altro, mentre i risultati dello scontro verranno calcolati dal computer e mostrati sotto forma di testo. In base alla posizione dell’avversario verranno automaticamente scelte le mosse, pertanto lo scontro avverrà in automatico e potrai soltanto sperare che il tuo combattente si riveli all’altezza del contendente.
Conclusioni
Un buon browser game di wrestling, considerata sopratutto la traduzione dei testi in italiano e la quasi assente concorrenza. Nel complesso niente di speciale, anche se attualmente conta quasi 39.000 giocatori registrati. Tuttavia si tratta di un titolo con un buon margine di miglioramento e lo sviluppatore sembra esser interessato a migliorare la propria offerta. Attraverso un video è stato annunciato il futuro inserimento di un editor per la personalizzazione del personaggio.