Table Tennis Manager è un gioco di simulazione sportiva offerto da Wulfman, rilasciato ad aprile 2017 e giocabile su browser o dispositivi Android.
In qualità di manager, i giocatori hanno l’obiettivo di gestire una squadra di professionisti di ping-pong, impegnandosi in tornei e gestendo con cura le finanze della società.
Anteprima di gioco
Table Tennis Manager è un manageriale sportivo e come tale richiede di gestire con attenzione ogni aspetto fondamentale della propria squadra, dalle competenze atletiche dei giocatori di ping-pong alle disponibilità economiche a disposizione. Spendere denaro selvaggiamente porterà infatti ad accumulare debiti e nel peggiore dei casi persino a fallire, pertanto occorrerà utilizzare le risorse con intelligenza e investire quando possibile per rafforzare le performance del team. Oltre ai giocatori sarà necessario assumere vari membri del personale, incaricati ad esempio di aiutare gli atleti a migliorare le abilità di attacco e di difesa.
Altrettanto importante sarà seguire i giovani con l’aiuto di un apposito scout, un esperto in grado di raccogliere informazioni sulle future promesse del ping-pong che potranno essere ingaggiate una volta pronte. Con una squadra ben allenata e all’altezza di affrontare delle vere competizioni, sarà infine possibile affrontare altri manager e mostrare le abilità dei propri giocatori agli sponsor. Quest’ultimi si riveleranno una fonte importantissima di risorse economiche, utili per finanziare la squadra e ingaggiare nuovi atleti e membri dello staff.
Il comparto grafico non è certo dei più moderni e propone schermate statiche, tabelle e tutto il necessario per gestire analiticamente ogni aspetto della società. Le sezioni principali sono rappresentate dalle pagine di allenamento, giocatori, statistiche, account e forum. Quest’ultimo permette di comunicare con altri partecipanti, conoscersi e fare nuove amicizie. Esistono infine le fan page ufficiali su Facebook e Twitter.
Sito ufficiale: https://www.tabletennismanager.com/