Dopo il boom di farmville che ha spopolato anche grazie al social network Facebook, ecco un’alternativa per chi ama giocare a fare il fattore.
In Farmerama impersoneremo un agricoltore impegnato a curare e far crescere la propria fattoria. Avremo a nostra disposizione una fattoria, una stalla, un mulino a vento, un serbatoio d’acqua e un letamaio per svolgere il nostro lavoro da fattore.
Gioco online fattore e fattoria
Gli strumenti sono molto importanti, ma senza buona volontà e capacità la terra non renderà nulla.
Potremo occuparci di coltivare la terra e curare il bestiame. Esistono diversi tipi di alberi, terra, stalle, frutti, fiori e ortaggi. Coltivando ed allevando guadagnerai esperienza e salirai di livello. Ad ogni livello che raggiungerai otterrai nuovi tipi di frutti e ortaggi da coltivare e nuovi animale da allevare.
Acquistare e vendere – mercato
Al mercato si possono vendere merci o scambiarle con altri giocatori. C’è persino una banca dove è possibile migliorare e gestire le proprie disponibilità.
Per acquistare le semenze utili a coltivare la terra, occorrerà andare in città. Lo stesso per gli strumenti e i materiali utili ad allevare animali e crescere frutteti. Infine è presente l’ufficio postale dal quale è possibile contattare e comunicare con gli altri giocatori.
Il giornale dell’agricoltore
La gazzetta agraria è il giornale del gioco dove si trovano notizie, informazioni utili, curiosità e barzellette. E’ possibile ottenere informazioni su piante e animali e consulenza agricola.
E’ possibile infine utilizzare la sezione annunci a vantaggio della propria azienda.