Un misto tra gioco manageriale di calcio e Fantacalcio, tutto gratuito con la richiesta di registrazione entro il 3 Agosto.
Un browser game un po’ particolare, di nome Magicalcio, dove l’utente registrato deve formare la propria squadra virtuale e ad ogni giornata associarla ad una squadra reale del campionato sperando si aggiudichi la vittoria.
Non è possibile scegliere la stessa squadra per più di due giornate e se non ne viene scelta una in tempo ne verrà assegnata una casuale.
Fantacalcio online gratis
Ogni Magicleague, sarà composta da 19 giocatori, ovvero il numero di squadre che partecipano al campionato reale di riferimento meno una. La squadra mancante, viene chiamata Magicbanco ed apparterrà ai gestori del gioco online di calcio.
L’iscrizione avviene on-line, tramite la compilazione dell’apposito form d’iscrizione, scegliendo il nome del proprio Magicteam da abbinare in seguito ad una magicleague. Al Magicteam verrà assegnato, un posto nella Magiclist. A questo punto, ogni settimana bisognerà scegliere una squadra di serie A da abbinare alla propria virtuale, entro un termine stabilito.
Ogni turno di campionato, ad ogni Magicteam verranno assegnati i punti in base alle regole reali ovvero 3 punti vittoria, 1 pareggio, 0 sconfitta. Se però il giocatore si dimenticherà di fare le proprie scelte ed abbinamenti verrà penalizzato con un punteggio differente, ovvero 1 punto per la vittoria, e 0 sia per pareggio che per sconfitta.
Per ulteriori dettagli rimando al regolamento ufficiale di Magicalcio.