Plarium è una compagnia specializzata nello sviluppo di browser game di strategia e giochi mobile, fondata nel 2009 e con sede a Herzliya in Israele.
Attualmente i titoli offerti per PC sono sette, tutti completamente tradotti e doppiati in italiano.
Browser game sviluppati da Plarium
Vikings: War of Clans
Un browser game di strategia in italiano dove nei panni di uno Jarl potremo gestire un villaggio di vichinghi, arricchirci e saccheggiare i villaggi degli altri giocatori. Le unità dell’esercito sono numerose e ben caratterizzate, così come gli edifici e i compiti da portare a termine. Dovremo naturalmente racimolare risorse, costruire strutture di vario genere e addestrare le truppe, razziare i territori confinanti e finanziare la ricerca.
Sparta: War of Empires
Un browser game di strategia in italiano davvero ben realizzato, questa volta ambientato nella Sparta dell’Antica Grecia, dove nei panni di un generale dovremo aiutare Leonida a sconfiggere il perfido Serse e il suo esercito. Scenari, edifici e unità da combattimento si ispirano allo stile di quell’epoca, rendendo l’esperienza realistica e avvincente. Potremo ad esempio disporre della cavalleria macedone, dei predatori con ascia, dei sicari greci e di molte altre truppe ben equipaggiate, oltre agli elefanti da guerra, le catapulte di fuoco e così via.
Stormfall: Age of War
In questo browser game abbandoniamo la realtà e i contesti storici per lanciarci in un mondo popolato da draghi, idre, arcangeli e altre creature pronte a unirsi alla nostra causa. Potremo scegliere fra unità d’attacco e di difesa, quest’ultime di vitale importanza per proteggere le ricchezze dell’Impero insieme alle mura, alle torri e ai cancelli. Il comparto grafico risente un po’ degli anni passati ma è comunque apprezzabile e originale.
Total Domination
Un browser game di strategia spaziale ambientato in un lontano futuro, dove la Terra è ormai diventata invivibile e gli ultimi insediamenti sono in lotta tra loro per la sopravvivenza. Lo scopo è come di consueto quello di gestire una base, racimolare risorse e costruire edifici, finanziare la ricerca e addestrare truppe dell’esercito, stipulando accordi con altri giocatori e attaccando le basi limitrofe.
Soldier Inc.
Un browser game di strategia militare vincitore del premio “Rivelazione Social 2013”, un gioco di guerra in italiano dove potremo gestire una compagnia privata di mercenari capace di portare a termine qualsiasi missione in cambio di denaro. Disporremo di oltre 30 tipologie differenti di unità, di un arsenale tra i più moderni al mondo e di tutta una serie di edifici adibiti alla produzione di risorse e strumenti bellici.
Nords: Heroes of the North
Dopo aver scritto di browser game storici e di fantasia, passiamo a un gioco che cerca di unire entrambe le dimensioni offrendo tre razze tra cui scegliere: nordici (umani), elfi e orchi. Tra le truppe troveremo sia comuni guerrieri armati di ascia sia draghi e altre potenti creature, così come un eroe pronto a guidare le truppe in battaglia e combattere con tutte le sue forze. Questo impavido lottatore potrà inoltre essere equipaggiato, guadagnerà esperienza e salirà di livello come in un comune RPG. La ciliegina sulla torta è rappresentata dal comparto grafico vivace e brillante.
Pirates: Tides of Fortune
Concludiamo con un browser game di strategia ispirato al mondo dei pirati, dove il nostro compito sarà quello di tenere in riga bucanieri e filibustieri ubriachi, gestire un’isola e formare potenti flotte con cui navigare alla ricerca di tesori e bagnarole da depredare. Dovremo infine occuparci di arruolare unità sia d’attacco sia di difesa, per riuscire a saccheggiare in lungo e in largo impedendo che l’isola venga distrutta durante la nostra assenza.