Lista browser game dove creare una fattoria

Dopo che Farmville fece successo su Facebook nacquero una serie infinita di concorrenti, i quali cercarono di differenziarsi cambiando semplicemente la grafica ed aggiungendo piccoli particolari, lasciando però il succo del gioco invariato. A tal proposito, ho deciso di stilare una piccola lista di 5 giochi recensiti qui su browser-game.it e dedicati a questo genere, per gli amanti della natura e gli aspiranti contadini.

Giochi che permettono di creare una fattoria

  1. FarmVille: credo non abbia bisogno di presentazioni, si tratta del capostipite di questo genere di browser game, nel quale potrai vestire i panni di un contadino dedito a coltivare il proprio terreno ed allevare i suoi animali, nel tentativo di diventare ricco e trasformare una piccola campagna in una grande fattoria.
  2. Farmerama: un farmville rivisto ed ampliato. Mette a disposizione qualche possibilità e schermata in più, presentandosi nel complesso come un gioco più completo e laborioso. Tra le altre cose è presente un mercato, una banca, un ufficio postale e un giornale dell’agricoltore.
  3. Farm Frenzy: qui non dovremo coltivare la terra ma soltanto allevare gli animali, nutrirli, proteggerli e raccogliere i loro “frutti”: uova, latte e così via. Tra le altre cose dovrai liberarti degli animali selvatici che cercheranno di mangiarsi il tuo allevamento, catturandoli, imprigionandoli e vendendoli.
  4. Farm country: un gioco dalla grafica simpatica, che mette a disposizione un terreno da coltivare e su cui poter allevare gli animali. A differenza d FarmVille, questo browser game è stato rigorosamente tradotto in italiano.
  5. Island Paradise: il succo e le azioni son sempre le stesse, ma cambia la trama. In questo browser game vestiremo i panni di un naufrago che dovrà coltivare la terra ed allevare gli animali su un’isola deserta, nel tentativo di sopravvivere e far passare le giornate in un modo diverso dal solito.

Conosci altri giochi tipo FarmVille degni di nota da aggiungere alla lista?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password

Vai alla barra degli strumenti