Per tutti gli appassionati di anime e manga giapponesi, quest’oggi andremo a conoscere cinque browser game RPG ispirati a cartoni animati del calibro di Naruto, One Piece, Dragon Ball, Fairy Tail e Bleach.
Browser game anime
My Ninja Universe
Un browser game di ruolo in italiano ispirato al celebre manga giapponese disegnato da Masashi Kishimoto, un anime che vede Naruto e i suoi amici ninja combattere contro malvagi avversari. Dopo aver creato il nostro lottatore potremo iniziare l’avventura con l’obietto di completare le missioni che ci verranno proposte e formare un team di formidabili ninja. Naruto, Sakura, Sasuke, Takashi e tanti altri celebri personaggi entreranno gradualmente a far parte della squadra, aiutandoci a sconfiggere nemici sempre più forti come Orochimaru, Itachi e Haku. Il comparto grafico propone personaggi ben riprodotti, location familiari e piacevoli animazioni durante gli scontri.
One Piece Online 2
Un browser game ispirato all’omonimo anime giapponese, dove nei panni di un pirata potremo combattere al fianco di Rubber e i suoi amici contro la marina e altri temibili corsari. Anche qui l’obiettivo è formare un’incredibile ciurma di combattenti, pronti a navigare per i sette mari alla ricerca di tesori e missioni da portare a termine. I combattimenti sono automatici, ma è possibile scegliere la formazione da schierare in battaglia e utilizzare manualmente gli oggetti curativi. Il comparto grafico è più che sufficiente, con effetti notevoli durante gli scontri e animazioni niente male.
Dragon Ball Z Online
Dopo Naruto e One Piece è giunto il momento di un browser game dedicato a Dragon Ball, un gioco che consente di lottare al fianco di Goku, Vegeta, Crili, il Genio delle tartarughe e tanti altri personaggi iconici del manga scritto e illustrato da Akira Toriyama. Dopo aver creato un lottatore appartenente alla razza saiyan, majin o android, inizieremo un’avventura fantastica alla ricerca delle sette sfere del drago, conosceremo tanti NPC ripresi dall’anime e combatteremo in location familiari come il ring del torneo di arti marziali e il castello di Pilaf. Notevole infine il comparto grafico, con personaggi e ambientazioni fedelmente riprodotti.
Fairy Tail
Un social game ispirato all’omonimo anime, un gioco che propone vari personaggi e classi tra cui poter scegliere, un sistema di pet e cavalcature, tante missioni e avversari da affrontare. Il gameplay non offre nulla di particolarmente innovativo e riprende le tipiche funzionalità dei browser MMORPG, con combattimenti automatici e la possibilità di utilizzare l’auto-path per completare gli obiettivi più velocemente. Il comparto grafico è buono e presenta personaggi ben caratterizzati, ambientazioni curate e animazioni piacevoli.
Bleach Online
Concludiamo con un browser game RPG ispirato all’anime di Tite Kubo, uno dei più famosi e recenti esponenti del fumetto giapponese. GoGames ci presenta un’esperienza di gioco classica, caratterizzata quasi unicamente dalla presenza di personaggi riconducibili al noto manga. La trama scorre parallelamente a quella originale, mentre il nostro obiettivo è di formare una potente squadra di guerrieri e completare missioni in cambio di ricompense e punti esperienza. Interessante la presenza delle Spirit Stones, particolari pietre magiche in grado di aumentare i poteri del protagonista. Il comparto grafico è infine di qualità, con illustrazioni che riprendono lo stile della serie e sprites apprezzabili nonostante la visuale in 2D.