Quest’oggi andremo a suggerire quattro browser game gestionali simili tra loro in termini di gameplay ma molto diversi in quanto a tematiche, scenari e contesti di gioco.
Giochi gestionali per l’estate
SuperCity
Cominciamo con un classico, un gioco in italiano che consente di costruire e gestire in tutto e per tutto una grande città. Inizieremo con un piccolo appezzamento di terra dove potremo piazzare edifici e attività commerciali, per poi espandere i confini e arrivare persino a comunicare con una navicella aliena. Con l’aiuto del sindaco WIll costruiremo cottage, residenze e case, negozi di scarpe, panifici, minimarket, chioschi di fiori, fruttivendoli e molto altro, producendo prodotti alimentari come fragole e zucche o materiali come parquet e cemento. Tra le strutture più avanzate non mancano la stazione ferroviaria, il laboratorio, la metropolitana, il porto marittimo, e la stazione sciistica. Completa l’offerta un ottimo comparto grafico, vivace e colorato.
My Free Circus
Un altro gioco in italiano, questa volta ispirato al mondo circense e dedicato a coloro che desiderano gestire virtualmente un grande circo. Lo scopo è quello di organizzare e amministrare una sorta di parco, all’interno del quale è possibile costruire recinti per gli animali e negozi di vario genere come bar e chioschi. Tra le altre cose si può coltivare il terreno, per poi vendere i prodotti al mercato o utilizzarli per cucinare pietanze come minestroni, pizze e panini. Interessante infine il tendone colorato, all’interno del quale poter organizzare spettacoli con tanto di pagliacci, domatori, lanciatori di coltelli, acrobati e animali di ogni tipo.
Doodle God
Un interessante mix tra social game e gestionale che permette di creare letteralmente un nuovo mondo, un gioco in italiano dove a seguito di un breve filmato potremo disporre di terra, acqua, fuoco e aria per generare oltre duecento oggetti. Terra e fuoco daranno origine per esempio alla lava, a cui potremo aggiungere l’acqua per generare il magma, oppure unendo sabbia e vetro avremo la possibilità di realizzare del vetro. Nello spoglio pianeta iniziale avremo quindi l’occasione di piazzare vulcani, foreste, laghi e ruscelli, il tutto impreziosito da un comparto grafico cartoonesco e ben rifinito.
My Sunny Resort
Cambiamo nuovamente genere e approdiamo su una tranquilla isola caraibica, dove il nostro scopo sarà quello di gestire un resort con tanto di bungalow, piscine e discoteche a cielo aperto. Per riuscirci dovremo organizzare tutto al meglio, assumendo personale adeguato e investendo gli utili per costruire una stazione dei taxi, finanziare la pubblicità e in seguito aprire altri resort. Piacevole infine la grafica, non molto moderna ma curata e caratteristica.