Quest’oggi andremo a conoscere cinque interessanti giochi di gare automobilistiche, per tutti gli appassionati di racing game alla ricerca di validi browser game gratuiti.
Giochi di corse automobilistiche online
Burnin’ Rubber 5
Un interessante capitolo dell’omonima serie di giochi prodotti da xForm, un gioco con grafica 3D e dal gameplay di stampo arcade che propone diversi circuiti in cui gareggiare con auto dotate di armi come mitragliatrici e lanciamissili. Oltre alle normali sfide contro l’intelligenza artificiale troviamo le modalità a eliminazione e i demolition derby. La campagna principale è invece suddivisa in 36 capitoli e decine di piste diverse, riproposte anche in versioni alternative come quelle speculari e senza bordi.
High Octane Drift
Gioco all’insegna del drifting, prodotto dal team Cruderocks e caratterizzato da un ottimo comparto grafico. Il modello di guida è molto scivoloso e propenso alla sgommata per facilitare le derapate, mentre il parco macchine propone diverse scelte e personalizzazioni sia in termini di prestazioni sia estetiche. Oltre alle componenti del motore potremo infatti acquistare kit già pronti o singoli alettoni, cofani e decalcomanie.
Speed Rally Pro
Un altro gioco di gare automobilistiche graficamente di alta qualità, questa volta sviluppato dal team portoghese di Madalin e in grado di proporre un gameplay tutto sommato mediocre. I veicoli sono 14 e si ispirano a modelli reali, come la Subaru Impreza e la Lamborghini Gallardo, mentre i circuiti sono 6. Il sistema di personalizzazione permette inoltre di modificare l’aspetto delle auto in ogni minimo dettaglio.
Trackracing
Un gioco fortemente ispirato a Trackmania e sviluppato da SoulKey, capace di offrire sfide sia singleplayer sia multiplayer in centinaia di circuiti creati e condivisi dalla community. Il sistema di guida richiama lo stile arcade, è piuttosto scivoloso ma divertente, mentre il comparto grafico è apprezzabile ma migliorabile. Completando i percorsi potremo guadagnare medaglie e sbloccare nuovi tracciati nella modalità per singolo giocatore, a loro volta suddivisi in cinque difficoltà e disponibili in versione sia diurna sia notturna.
Total Wreckage
Cambiamo leggermente genere e passiamo dalle semplici gare automobilistiche al bizzarro destruction derby, con un gioco offerto da Miniclip dove il nostro scopo sarà quello di distruggere letteralmente le auto avversarie cercando di non esplodere nel processo. Il sistema di guida è molto leggero ma poco permissivo, incline al caos e al divertimento senza troppe pretese, mentre il comparto grafico è nel complesso sufficiente.