Quest’oggi andremo a conoscere quattro browser game di simulazione aerea, un genere di cui non si sente parlare spesso ma che può essere divertente per gli appassionati di sparatutto e combattimenti in volo.
Browser game con aerei ed elicotteri da guerra
Chaos Game
Un simulatore disponibile sia per PC sia per dispositivi mobili, un gioco che mette a disposizione oltre 25 modelli di elicotteri militari dotati di tecnologie avanzate e strumentazioni all’avanguardia. Il nostro obiettivo sarà quello di completare le missioni proposte, stando attenti alle condizioni meteo, al livello del carburante, alle pallottole volanti e ai missili dei nemici. Il tutto è impreziosito da una grafica 3D ad alta definizione, con elicotteri ispirati a modelli originali come gli UH-1, i cinesi Z-9 e gli MD500 statunitensi. Non manca infine la modalità PvP con cui poter sfidare altri piloti online.
Air Fighter: World War
In questo gioco vestiremo i panni di un giovane e promettente pilota, scegliendo se aiutare le forze alleate o gli imperi centrali. Il tutorial ci mostrerà come pilotare il velivolo e ben presto inizieremo a completare la miriade di obiettivi proposti, sparando con la mitragliatrice e sganciando bombe. Ci ritroveremo così ad abbattere squadroni nemici e postazioni contraeree, oltre a dover affrontare dei potenti bombardieri nelle cosiddette “boss fight”.
Delta Strike First Assault
Un gioco totalmente gratuito, senza negozio in-game o valuta premium, disponibile sia per PC sia per dispositivi mobili, un simulatore che si ispira ai vecchi arcade su binari e che ci permette di vestire i panni di un pilota arruolato in una squadra segreta di nome RAVEN. L’obiettivo sarà quello di completare le missioni e far fuori una cellula terroristica chiamata P.A.I.N., evitando ostacoli come lampioni, ponti e cartelli, prendendo accuratamente la mira per non sprecare munizioni e abbattendo gli elicotteri nemici.
Dog Fight 2
Concludiamo la lista con un gioco che ricorda i cabinati di un tempo, dove nei panni di un pilota dell’aviazione britannica ci ritroveremo a combattere la prima guerra mondiale. Tra proiettili da evitare e velivoli nemici da abbattere saremo sempre al centro dell’azione, costretti a muoverci senza sosta per non essere colpiti. I contenuti offerti includono ventiquattro livelli divisi in bombardamenti, assalti agli zeppelin tedeschi ed epici match 1vs1, per una campagna di oltre tre ore divisa in quattro checkpoint.