I migliori browser game rpg d’azione del 2012

[dropcap]T[/dropcap]ra i classici browser game di ruolo che da anni vengono offerti dalle varie aziende, ce ne sono alcuni particolarmente moderni e relativamente nuovi che offrono un gameplay capace di renderli notevolmente migliori rispetto alla concorrenza. Sono giochi che permettono di interagire con il proprio personaggio in tempo reale, affrontando nemici come in un vero gioco d’azione, sparando con un fucile o colpendo con una delle tante armi corpo a corpo. A differenza dei consueti browser game con combattimenti a turni, in questi titoli dinamici è possibile combattere in modo reattivo e molto più stimolante, un po’ come avviene solitamente nei normali videogiochi per console.

In questo articolo andremo a conoscere i migliori browser game rpg d’azione attualmente esistenti, tutti caratterizzati da un gameplay dinamico e reattivo. Per ogni titolo potrai trovare una breve descrizione, un’immagine ed un link alla recensione approfondita. Ci tengo a precisare che non si tratta di una classifica, ma semplicemente di una lista con all’interno browser game presentati in ordine sparso.

Lista dei migliori browser game rpg d’azione del 2012

Drakensang Online

Drakensang Online è un browser game di ruolo del quale abbiamo parlato ormai fino alla nausea, ma che non posso di certo evitare di elencare quando si parla di giochi rpg. Si tratta di un gioco davvero eccellente sotto ogni punto di vista, dal comparto grafico al gameplay, completamente tradotto in italiano ed offerto dalla famosa azienda Bigpoint. Potrai scegliere fra tre classi differenti e creare il tuo personaggio, portare a termine missioni, guadagnare esperienza, salire di livello, acquistare nuove armi ed equipaggiamenti, fare amicizia con altri giocatori, esplorare un intero mondo con creature di ogni tipo e vivere un’avventura davvero ben costruita e sviluppata.

The Mummy

The Mummy è un altro titolo in italiano sviluppato da Bigpoint, anch’esso caratterizzato da un gameplay dinamico e da un comparto grafico davvero moderno e coinvolgente. Potrai scegliere fra uno dei personaggi disponibili e a seconda della classe avrai determinate armi ed abilità. Dovrai discutere con i vari NPC per ottenere le missioni da portare a termine, le quali ti spingeranno ad esplorare aridi deserti popolati da enormi scorpioni e scarafaggi, piramidi sotterranee piene di scheletri e mostri di ogni tipo, città ancora civilizzate ed altri scenari tipici dell’antico Egitto.

Requiem: Memento Mori

Requiem: Memento Mori è una via di mezzo tra classico rpg e gioco d’azione. Si tratta di un MMORPG originariamente offerto solo con il client scaricabile, ma che da qualche tempo è stato riproposto anche in versione per browser liberamente giocabile da tutti i giocatori interessati. Purtroppo non è stato tradotto in italiano, ma rappresenta ad oggi uno dei migliori browser game rpg esistenti, non solo per il gameplay ma anche per il comparto grafico completamente ripreso dalla versione MMO originale, con la stessa qualità ed effetti. Ciò che realmente lo caratterizza è però il contesto horror all’interno del quale è ambientato, con scenari cupi e misteriosi, mostri simili a non-morti e sangue che schizza ad ogni combattimento, con tanto di teste ed arti mozzati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password

Vai alla barra degli strumenti