GardenScapes è un gioco free to play che ricorda molto da vicino il celebre Candy Crush ma che propone un’esperienza tutto sommato diversa, un titolo disponibile in varie lingue sia per dispositivi mobili sia per browser.
Seguendo una trama ben studiata e illustrata, i giocatori si ritrovano a dover sistemare un giardino caduto in rovina. Per riuscirci, occorrerà completare dei livelli in stile match-3, guadagnando valuta da investire nel miglioramento e nell’arredamento del territorio a disposizione. Il tutto vestendo i panni di Austin, un simpatico signore accompagnato dal suo cagnolino.
L’obiettivo finale è quello di realizzare un maestoso giardino, prendendosi cura di ogni aspetto e completando innumerevoli puzzle per progredire della storia. Potremo considerarla come un’esperienza di gioco che unisce il gameplay dei soliti cloni di Candy Crush con lo stile di certi browser game gestionali, dando la possibilità di alternare momenti di relax a livelli gradualmente sempre più intricati e impegnativi.
Gioco su Facebook: https://www.facebook.com/Gardenscapes/