Lords Online è un gioco di strategia multiplayer ambientato in un contesto medievale in cui i giocatori dovranno costruire, dalle fondamenta, il proprio Impero e guidare alla battaglia i propri eroi e le proprie truppe, il tutto in una grafica 2D standard.
Dopo esserci iscritti attendiamo il (lungo, ma sarà solo per la prima volta) caricamento dei dati di gioco, creiamo il nostro personaggio scegliendo nome, sesso, bandiera (o araldo) ed infine lo stato (ovvero il server) di gioco ed immergiamoci nel Mondo medievale propostoci dai gestori del gioco.
Notiamo immediatamente un’interfaccia grafica pulita, ben studiata ma forse un po’ eccessiva, di comprensione non difficile ma che impiegherà almeno una quindicina di minuti prima d’esser compresa alla perfezione.
Schermata principale e gameplay
Veniamo dunque catapultati nella visuale della nostra nuova cittadina, dove potremo gestire tutti i lati fondamentali della vita del nostro villaggio (il farming di risorse, l’upgrade dei vari edifici, l’addestramento di truppe e l’acquisizione di nuove tecnologie).
A sinistra vediamo la schermata del nostro personaggio e, poco più sotto, le risorse a nostra disposizione. Dobbiamo innanzi tutto collocare, con il tutorial che ci spiegherà tutto dopo un caloroso benvenuto, un edificio all’interno dei quadrati suddivisi dalle strade di pietra, come possiamo vedere in figura.
Sarà della massima importanza perché, scegliendo saggiamente, potremo portare il nostro villaggio a livelli competitivi già dopo un’oretta di gioco. In basso abbiamo una chat integrata ed un menù con tutti i principali pulsanti di gioco: costruzioni, tecnologie, truppe – più sotto invece i pulsanti “off game” come Contatti, Classifiche, Quest, Negozio, Forum e Alleanza.
Mappa
La schermata della mappa, seppur simile alla precedente (cioè quella del villaggio), è molto più semplice e intuitiva, inoltre la grafica è decisamente più apprezzabile rispetto ad altri giochi che, seppur in 2D, danno l’impressione di stare a guardare un cartone animato anziché un browser game di qualità.
In cima troviamo i soliti pulsanti che ci daranno, oltre alle maggiori informazioni, la possibilità di scorrere al meglio la mappa. La disposizione di risorse, comunque, è sempre leggermente troppo random così come le vicinanze tra le città dei giocatori.
Conclusioni
Il prodotto è comunque buono e giocabile, consigliato soprattutto se siete alla ricerca del “solito” browser game ma ne cercate uno di qualità, perché di così ce ne sono a bizzeffe ma è difficile trovarne di qualità, come questo.
vale
si l’ho trovato su facebook, ce ne sono alcuni molto simili (praticamente identici).. ma il migliore secondo me é verdonia. se caricasse in meno tempo.