Power soccer: browser game di calcio dove si gioca la partita

Un browser game davvero di tutto rispetto da un punto di vista di gameplay e grafica. Solitamente sono abituato a vedere giochi di calcio manageriali dove tutto si svolge attraverso schermate e caricamenti.

Questa volta il succo cambia, perché saremo noi a muovere i giocatori in campo e a giocare la partita, proprio come accade nei veri videogiochi come PES (Pro Evolution Soccer) e Fifa.

Si chiama Power soccer ed è un vero gioco browser based ma richiede una piccola installazione di un plug in da meno di 500 kb, una sciocchezza che prenderà meno di un minuto di tempo tra scaricarlo e installarlo.

Questo servirà proprio a farci giocare le partite in real time come in un videogame.

Il gioco

Effettuata la registrazione ed installato il piccolo plug in potremo entrare nel gioco. Dalla schermata principale, tutta in italiano, potremo effettuare tutte le azioni di cui abbiamo bisogno.

Ad esempio cliccando su squadra potremo amministrarla, cambiando lo stemma del team, modificando la formazione e optando per un nuovo modulo.

La partita

Cliccando su play potremo accedere subito al lobby dove ricercare una squadra con cui scontrarci. Non appena verrà trovata una squadra potremo entrare in campo con il nostro team.

I tasti sono praticamente gli stessi di PES e Fifa, ovvero con le frecce si muove il giocatore, con “a” si scivola e crossa, con “s” si passa, con “d” si tira, con “w” si corre, con la “barra spaziatrice” si cambia giocatore e così via.

Non mancano tutti gli ingredienti di un vero gioco di calcio, come il replay ad esempio ogni qual volta si segna un gol. Potremo rivederlo da diverse angolazioni compreso il nostro goleador esultare.

I giocatori e gli allenatori

Purtroppo non esiste il calcio mercato e non esistono giocatori con somiglianze o nomi reali. Credo che per questo sarebbero serviti diritti troppo costosi per un browser game.

Tuttavia potremo modificare i nostri giocatori in ogni dettaglio, dai capelli alle scarpe, e formare il nostro staff tecnico con i migliori membri e un grande allenatore.

Conclusione

Penso di aver a grandi linee esposto gli aspetti principali di gioco. Personalmente mi è piaciuto, il gameplay non è mal strutturato e anche la grafica risulta gradevole per esser un gioco online che non richiede il download di nessun client o setup.

Lo consiglio a chiunque sia alla ricerca di un’alternativa gratuita e spensierata ai più comuni e conosciuti videogame a pagamento di simulazione calcistica. Ovviamente non ha nulla a che vedere con questi a livello qualitativo ma non manca delle caratteristiche fondamentali per potercisi divertire.

2 Comments

  1. Bellissimo gioco! Ci ho passato tante ore sopra 🙂

  2. VOGLIO ASSOLUTAMENTE GIOCARE A QUESTO GIOCO!!!!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password

Vai alla barra degli strumenti