Little Space Heroes è un browser game per bambini dai 6 ai 12 anni. Si tratta di un gioco ambientato in una galassia lontana, dove i giocatori possono viaggiare tra i vari pianeti per giocare a tanti mini-giochi e ritrovare i Glow rubati da Lord Shadowbot e i suoi malefici servitori.
L’ambiente di gioco è sicuro e molto colorato, così come i personaggi e i vari animali domestici. Il gameplay è divertente e permette ai bambini di divertirsi in completa serenità, grazie anche alla chat controllata e ai filtri che bloccano le parole poco gentili.
[youtube id=”wpKqbCgN4YA” width=”584″ height=”335″]
Anteprima di gioco
Inizialmente potrai scegliere uno dei tre avatar disponibili, ovvero due uomini ed una creatura con l’antenna. Sarà possibile modificare il colore dei vestiti e scegliere un nome, dando un tocco di originalità ad un personaggio che in ogni caso sarà simpatico e spensierato. Atterrerai quindi sul tuo pianeta e potrai apprendere le nozioni di base riguardanti il volo, le missioni e lo Starjet. Il mondo di gioco si presenta come uno scenario disegnato a mano e colorato in stile cartone animato, dove una guida semplice e concisa nei testi e nelle immagini ti insegnerà a progredire ed utilizzare il tuo personaggio.
I piccoli eroi possono imparare a gestire il proprio Starjet spostandosi un po’ nella galassia, la quale è composta da diversi pianeti importanti, tra cui Snow Resort, Crystal Planet, Space Walk, Planet Ocean e Jungle Planet. Le quest ti condurranno di tanto in tanto in questi luoghi per completare i vari obiettivi, come ad esempio catturare un animale o sconfiggere una creatura nemica. Durante questi spostamenti potrai partecipare a mini-giochi divertenti e adatti ai bambini, quindi non troppo impegnativi e con un livello di difficoltà che aumenterà insieme a quello del personaggio.
Trattandosi di un gioco per bambini è caratterizzato da un ambiente sicuro. I genitori possono scegliere dal menu della chat se consentire l’utilizzo esclusivo di frasi preimpostate o lasciare libertà di scrittura ai propri figli. Anche la chat libera viene comunque controllata e limitata utilizzando degli appositi filtri che bloccano determinate parole. Si tratta quindi di un contesto molto sereno e tranquillo che permette ai bambini di ogni età di divertirsi in completa spensieratezza, senza pressioni ne obblighi di alcun tipo.
Conclusioni
Little Space Heroes è un browser game spensierato e divertente per bambini, dove sarà possibile imparare a giocare viaggiando tra le galassie e partecipando a giochi di ogni tipo. Con l’aumentare del livello del personaggio aumenterà anche la difficoltà dei mini-giochi, dove dopo svariati tentativi ed errori sarà possibile apprendere quanto necessario per portare a termine le missioni.
Sito ufficiale: http://www.spaceheroes.com/