Bin Weevils è un browser game gratuito per bambini, un gioco basato sull’omonimo cartone animato trasmesso su Nickelodeon.
I giocatori possono creare il loro Weevil ed esplorare tutte le opportunità offerte dal mondo virtuale, competere in giochini divertenti, leggere, chattare con gli amici e decorare la loro abitazione acquistando nuovi oggetti nello Shopping Mall.
Anteprima di gioco
Come in ogni RPG che si rispetti anche in Bin Weevils i partecipanti hanno la possibilità di guadagnare punti esperienza e denaro, principalmente coltivando e curando il loro giardino. Tra i molteplici contenuti proposti troviamo il cinema dove poter guardare le puntate del cartone animato in compagnia degli amici, le gare di go kart dove poter sfidare altri Weevil, i puzzle da completare, il tiro al piattello e molto altro.
La possibilità di curare un giardino e seminare nuove piante rappresenta una delle principali attività del gioco, permette di seguire la crescita di ogni singola coltivazione e premia settimanalmente i giocatori più abili. In ogni caso è possibile divertirsi sia da soli sia in compagnia degli amici, magari alternando momenti di relax a sessioni di gioco più impegnative.
La valuta guadagnata giocando può essere spesa per acquistare piante e migliorare il proprio “nido”, ovvero l’abitazione di ogni personaggio. Le case sono inoltre personalizzabili, visitabili dagli amici e possono essere premiate settimanalmente facendo vincere delle preziose ricompense.
Bin Weevils ha infine ottenuto il certificato “KidSAFE”, ovvero è stato analizzato e considerato un gioco adatto per i bambini. Questo significa che gli sviluppatori hanno rispettato determinati standard di sicurezza e/o privacy.
Sito ufficiale: https://www.binweevils.com/