Browser game contadino in fattoria gratuito

Tra le applicazioni di Facebook ho scoperto un browser game d’abilità chiamato FarmVille che permette gratuitamente di impersonare un contadino, il quale dovrà portare avanti la sua fattoria nel migliore dei modi per incassarne il ricavato.

E’ possibile coltivare la terra, allevare animali e piantare alberi, il tutto a finale scopo di lucro.

Come funziona FarmVille

FarVille inizialmente mette a nostra disposizione un terreno con qualche piantagione già pronta per esser raccolta, il che ci permetterà di avere i primi ricavi con i quali investire per la crescita della produzione della terra.

Potremo preparare nuove zolle di terreno fertili pronte per esser coltivate, acquistare appunto il tipo di semenza necessario per seminare e volendo quando avremo più soldi potremo acquistare alberi da frutto da piantare, animali da allevare e mezzi a motore per supplire in parte alla fatica delle braccia ed aumentare il lavoro giornaliero.

La crescita delle piantagioni è a tempo e la si può controllare tramite le percentuali visualizzabili passando sopra la pianta con il mouse.

Raggiunto il 100% potremo farle raccogliere dal contadino ed incassare il ricavato.

Alcuni acquisti sono fattibili solo a determinati livelli di esperienza, livelli che si raggiungono tramite punti exp guadagnabili lavorando la terra, coltivando, zappando e così via per ogni buona e produttiva azione.

Devo ammetterlo, è un browser game simpatico e ben studiato, che ruberà parecchio tempo a chi ama questo genere di giochi online. Io personalmente l’ho provato, ed ora ogni tanto vado a controllare la percentuale di crescita delle coltivazioni :).

Lo si può giocare tramite il sito ufficiale o cercando tra le applicazioni di Facebook, è gratuito e non richiede ne installazioni ne registrazioni.

 

1 Comment

  1. zblossare farm ville

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password

Vai alla barra degli strumenti