AirMech è un browser game di strategia in fase di alpha test, in sviluppo dal 2009. Il team di Carbon Games offre il gioco unicamente su browser Chrome, per ora, e conta già più di 60.000 giocatori. I progetti però sono molto più grandi, infatti è già stata mostrata una versione mobile per Android e si parla di una futura versione persino per console.
James Green, game director
AirMech è il mio bambino, l’abbiamo lanciato con Sony prima ancora di Fat Princess, ma non l’hanno compreso. Il mondo poteva non esser pronto per AirMech nel 2009, ma oggi, dopo il successo di League of Legends e altri giochi ibridi per giocatori hardcore, gli editori si sono interessati al nostro solido gioco di strategia misto ad azione, disponibile per piattaforme multiple e adattabile a stili diversi.
Chris Merritt, production coordinator
Volevamo renderlo il più accessibile possibile, facendo appello a tutti i giocatori hardcore. Ora non ci resta che lanciarlo, fungendo direttamente da publisher, anche se i passaggi da fare sono molti. Microsoft era interessato ad una versione per Windows Phone 8 ma voleva persino l’esclusiva per la propria piattaforma, pertanto non abbiamo nemmeno considerato l’offerta.
Un aspetto che Carbon vuole realizzare a tutti i costi, è quello di rendere AirMech compatibile con ogni piattaforma. La versione per PC condivide già i controlli, offrendo la sincronizzazione per la tastiera, mouse e controller per Xbox 360 con la stessa facilità. Carbon rilascerà nuove informazioni sul fattore “multi piattaforma” entro l’estate.