Drakensang Online continua la sua impressionante crescita e raggiunge i 5 milioni di giocatori registrati in tutto il mondo, partendo dal giorno del lancio della open beta annunciata ad agosto 2011. Il team di sviluppo di Bigpoint a Berlino ha inoltre ampliato notevolmente le dimensioni dell’ambiente di gioco, raddoppiando il contenuto in meno di un anno. Sono state introdotte numerose nuove aree, nuovi mostri e il numero di missioni è stato triplicato.
Si tratta di un browser game rpg d’azione, tradotto in 20 lingue, tra cui italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo e polacco. Il gioco è stato premiato come “Miglior gioco di ruolo” e “Miglior browser game” al German Game Developer Awards del 2011. I giocatori possono accedere a questo intrattenimento videoludico gratuitamente, senza scaricare nessun software aggiuntivo.
Bernd Beyreuther, responsabile della produzione del gioco a Berlino
Il nostro mondo di gioco è in rapida crescita e fornisce ai giocatori con qualsiasi tipo di esperienza un intrattenimento completo, con modalità sia in PvE che in PvP, il tutto all’interno di un browser game. Attrarre più di 5 milioni di giocatori registrati è stata una conferma impressionante dell’eccellente lavoro che abbiamo fatto negli ultimi mesi, e ci motiva ancor più a continuare nello sviluppo Drakensang Online, per offrire a tutta la community globale un gioco sempre migliore.
Le espansioni importanti di Drakensang Online hanno incluso nuove aree in Norselands e Loxley Caverns, così come l’introduzione di una terza fazione, il Ranger, nel mondo di Duria. Il numero di abilità che ogni giocatore ha a disposizione è raddoppiato, così come è aumentato il numero di armature, armi e gemme. Sono stati anche introdotti nuovi animali domestici, come il Dragonspawn, Fate e Phoenix. A completare le espansioni c’è poi il sistema delle gilde, la funzione del teletrasporto, il crafting e le varie modalità PvP. Alla fine di aprile, i giocatori potranno inoltre aspettarsi un nuovo albero dei talenti per ogni classe giocabile.