Ho deciso di riproporre una lista di browser game per bambini, in occasione del nuovo anno. Si tratta di una serie di giochi adatti ai più piccoli, alcuni a scopo educativo ed altri semplicemente progettati per piacere agli occhi dei bimbi. Sono tutti gratuiti e non richiedono nemmeno la registrazione per poter giocare. Basta cliccare sul link proposto nella lista e sarai subito catapultato all’interno del gioco!
Lista browser game per bambini
Vivobimbo è sicuramente il migliore della lista, il quale presenta tutta una serie di minigiochi adatti alla crescita e l’educazione del bambino. Puzzle, giochi delle differenze, vignette da colorare e decorare, e molti altri giochi accompagnati da un’ottima interfaccia animata, popolata da oggetti comuni che rispondono agli stimoli del giocatore.
Evil Elves 2 è un gioco a sfondo natalizio, pertanto molto adatto al periodo che stiamo attraversando. Lo scopo è quello di aiutare Babbo Natale a ritrovare alcuni regali rubati, combattendo animaletti verdi e saltellanti. Le tue armi saranno le potentissime palle di neve!
The Puke Pirate ti permetterà di vestire i panni di un piccolo ma coraggioso pirata, impegnato a combattere contro granchi ed animali marini nel tentativo di seguire le indicazioni della sua mappa, la quale lo aiuteranno a ritrovare un grandissimo tesoro.
Transylmania 2 ti porta all’interno di uno strano mondo fantasy, nel quale impersonerai un piccolo draculino capace di trasformarsi in pipistrello. Ti ritroverai all’interno di un castello oscuro e dovrai sopravvivere ai pericoli nascosti all’interno, come trappole e malefiche guardie. Nonostante la descrizione possa sembrare un po’ allarmante puoi stare tranquillo, il gioco non fa assolutamente paura.
Wild Word West risulta particolarmente adatto agli appassionati del west e dei cow boy. In questo gioco potrai cavalcare il tuo fedele destriero in cerca dei cattivi da catturare con l’ausilio del lazzo, ovvero la famosa corda utilizzata nei film e cartoni animati del settore e che nel tempo è diventata un vero e proprio simbolo della categoria.
Kit’n Run è una sorta di rifacimento del famoso pacman, rivisto e disegnato in versione animalesca. Al posto della solita faccina con la bocca che si apre e chiude, dovrai manovrare un gattino intento a mangiare più possibile ed evitare i cagnolini che cercano di fermarlo.
Dinosaurs ti porta in un mondo popolato da piccoli dinosauri, e tu potrai averne uno tutto tuo. Dovrai curare il tuo cucciolo volante, con il quale potrai andare a caccia di uova, stando però attento ai pericolosi dinosauri carnivori che si aggirano nei dintorni.
Michael, Michael, Go Recycle! è un simpatico browser game dove potrai vestire i panni di un bambino, impegnato a giocare all’interno di parco circondato da aiuole. Lo scopo sarà quello di raccogliere tutte le lattine, cartacce e varie porcherie prima dello scadere del tempo, ripulendo l’erba da tutta la spazzatura abbandonata da persone maleducate. Mi raccomando, quando non avrai più spazio nelle tasche ricordati di andare a svuotarle nel cestino.
Conclusioni
Questi sono sicuramente alcuni tra i migliori browser game 2012 adatti ai bambini, anche se girovagando per la rete è possibile trovarne altri. Ne conosci qualcuno particolarmente interessante che vorresti aggiungere a questa lista? Segnalalo con un commento! 🙂