Reign of Blood è un play by chat game sui vampiri molto popolare e in continua crescita. Nei panni di un vampiro dovremo attaccare ed uccidere i vampiri rivali e nutrirci del loro sangue, diventando così sempre più forti e guadagnando denaro e punti esperienza. Occhio però a non incappare nei…lupi mannari!
Impressioni
Il gameplay di Reign of Blood è basato su un sistema a turni per ogni azione possibile. Trattandosi di un Rpg, dovremo costantemente tenere sott’occhio la crescita del nostro vampiro e l’acquisizione di nuove abilità. Quattro sono le proprietà principali: Forza, Resistenza, Velocità e Vita. Il livello di queste crescerà portando a termine missioni, ottenendo premi speciali o effettuando un acquisto tramite soldi reali. Potremo inoltre equipaggiare il nostro personaggio con un’arma o un’armatura, acquistandole nel negozio di gioco grazie ai soldi guadagnati in battaglia.
Non appena il nostro vampiro sarà abbastanza forte ed equipaggiato a dovere inizieremo l’offensiva. Questa consisterà in un’inondazione continua di attacchi ai danni dei nostri avversari, una sorta di spam insomma. Se inizieremo con poche decine di attacchi giornalieri, presto finiremo per raggiungere le centinaia! I numerosi giocatori di Reign of Blood formano una community davvero enorme, e la sentiremo davvero viva e mutevole durante le nostre battaglie. Oltre che attaccare a più non posso potremo cimentarci in missioni. Ce ne sono davvero tante disponibili, e la maggior parte di esse sono una sorta di rompicapi. Potremo inoltre esplorare il mondo attorno a noi, perlustrando grotte e trovando oggetti vari.
Conclusioni
Innanzitutto, sappiate che ci troviamo davanti ad un text game, ovvero una sorta di avventura testuale dove il comparto grafico è ovviamente ridotto al minimo. Nonostante questo Reign of Blood ha un livello grafico che è sopra la media rispetto a giochi affini. La struttura complessiva del gioco riesce davvero bene a creare un’atmosfera vampiresca nel gioco, grazie anche a tante ottime immagini.
Un titolo sicuramente interessante, specialmente per chi è attratto dal mondo dei Vampiri. Inizialmente troveremo l’interfaccia un po’ complessa, ma presto ci abitueremo ad essa, e non ne sentiremo più il peso. Reign of Blood ha davvero tanto da offrirci, molto più di tanti altri giochi di vampiri presenti nella rete.
Fanaxidiel
Lo provo!