Warstorm: comanda il tuo esercito e combatti il nemico

Warstorm è uno strategico che combina gli elementi dei grandi giochi online multiplayer con le caratteristiche dei giochi di carte collezionabili; ma semplifica il complesso sistema di costruzione del mazzo tipico di questi ultimi, introducendo un innovativo “sistema di squadra”. In Warstorm ci troveremo nei panni di un leader mondiale a capo di un imponente esercito. Dovremo formare le nostre squadre, composte da eroi, soldati e bestie fameliche e farle scontrare con l’esercito nemico.

Impressioni

L’interfaccia di Warstorm è intuitiva e di semplice navigazione. Le tre sezioni principali del gioco sono evidenziate da delle grandi barre. Il giocatore può dirigersi direttamente verso il “Campo di battaglia” dove potrà scegliere se completare le numerose missioni della modalità giocatore singolo, iniziare battaglie di carte PvP, o prender parte a campionati e tornei. Prima di scendere in campo è indispensabile visitare la sezione “Gestione esercito”, dove preparare le truppe alla battaglia, in un modo davvero facile ed intuitivo.

Le battaglie di Warstorm sono frenetiche ed “automatiche”, questa è la parola più giusta per descriverle. I giocatori infatti non avranno il controllo diretto delle carte, ma queste verranno casualmente estratte dal mazzo, e giocate non appena il “contatore carta” sarà scaduto. Sicuramente quest’aspetto del gioco farà storcere il naso a molti, sopratttutto a chi non ama la casualità nei giochi di carte e vuole avere il controllo di esse in ogni momento. D’altra parte se sei un giocatore che ama le sfide e sei curioso di provare nuove meccaniche di gioco, Warstorm farà davvero al caso tuo.

Conclusioni

Il gameplay, punta di diamante di Warstorm, è avvincente e davvero profondo. Se volessimo cercare l’ago nel pagliaio, lo troveremmo forse nelle meccaniche di combattimento del gioco, a volte un po’ scomode e macchinose. Non c’è alcun dubbio comunque, ci troviamo davanti a un titolo apprezzabile da chiunque sia aperto a nuove idee e sperimentazioni videoludiche. E’ uno di quei pochi giochi che non smetteranno mai di stupirci e appassionarci, e ci regaleranno davvero tante ore di intrattenimento.

Se avete il tempo e la voglia di cimentarvi in un browser game bello complesso, Warstorm sarà davvero la scelta più giusta ed appagante.

1 Comment

  1. E’ un genere sicuramente molto particolare.. Rispetto a uno strategico classico contano fattori diversi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password

Vai alla barra degli strumenti