Giochi di carte: scala 40, ramino e altri

Ho trovato un sito di browser game di carte gratuito, il quale ti permette di giocare a scala 40, ramino gin, ramino tradizionale, scala 51, ramino 500 e Oklahoma gin. Si chiama RaminoRoyal.it ed è un sorprendente portale tutto in italiano dedicato a 6 differenti giochi di carte online, tutti gratuiti e realizzati per permetterti di sfidare altri giocatori REALI provenienti da ogni parte del mondo.

Per partecipare è richiesta soltanto una breve registrazione gratuita, al termine della quale potrai ottenere un tuo username per farti riconoscere dagli altri partecipanti. A questo punto non dovrai far altro che scegliere il gioco di carte di tuo interesse e sederti ad uno dei tavoli disponibili per iniziare la partita. E’ anche possibile giocare con soldi veri, ma non è questo l’aspetto preso in considerazione da questo articolo, pertanto mi limiterò a trattare gli aspetti prettamente gratuiti di gioco.

Anteprima di gioco

Vuoi giocare a scala 40 online, gratuitamente? Con questo browser game sarà possibile sfidare altri utenti appassionati di carte come te. Offre una grafica davvero curatissima ed un sistema di gioco perfetto. Io personalmente ci gioco da un sacco di tempo. Quando iniziai a giocarci era obbligatorio scaricare il software per giocare, ma ora non è più richiesto. A chi preferisce giocare direttamente sul browser internet è stato reso possibile attraverso una specifica e dedicata versione.

Di seguito ti mostrerò una serie screenshot accompagnati da una breve panoramica di gioco, per farti capire meglio di che portale si tratta. Effettuata la registrazione e quindi il login ci ritroveremo davanti una schermata, dalla quale potremo scegliere se giocare per divertimento (soldi virtuali, non veri) o giocare con soldi veri. Avremo diverse scelte, tra le quale impara a giocare o inizia a giocare. Cliccando sulla cassa posizionata sulla destra dello schermo potremo controllare i nostri fondi virtuali rimanenti, con le relative vincite e il saldo corrente.

Esempio di gioco: Scala 40

Per iniziare a giocare sarà necessario scegliere il tipo di gioco di nostro interesse, pertanto in questa breve dimostrazione proveremo a fare una partita a Scala 40. Ci verranno mostrati i tavoli accessibili con alcuni dati che li contraddistinguono. Scegliamo il tavolo che preferiamo ed effettuiamo l’accesso.

Decidiamo quanti soldi del nostro budget portare con noi al tavolo e scegliamo la postazione dove gli avversari ci vedranno seduti. Dico gli avversari perché per comodità noi vedremo il nostro personaggio sempre seduto dal lato più comodo per giocare. Avviata la partita, tutti i giocatori riceveranno le proprie carte e il gioco avrà inizio.

Conclusioni

RaminoRoyal è un portale davvero unico nel suo genere, con tanti giochi ben realizzati ed una folta community tra la quale poter trovare giocatori sempre pronti ad accettare una sfida. Devo ammettere che è davvero difficile trovare un gioco di carte degno di tale nome in rete, gratuito e ben frequentato. Trovare questo sito è stato un caso e sicuramente una fortuna, pertanto se anche tu deciderai di unirti e registrarti ricordati di me e comunicami il tuo nome nei commenti se vuoi fare una partita. 😉

9 Comments

  1. COME SI FA PER REGISTRARMI GRATIS STO TROVANDO DIFFICOLTA GRAZIE

  2. Vai su: http://online.rummyroyal.com/bo/RummyRoyal.php

    aspetti il caricamento, inserisci i dati e clicchi su submit. Registrazione effettuata.

    A presto Pasquale 😉

  3. perche non funziona piu da 24 ore

  4. Dovrebbe funzionare ora. Hanno avuto qualche problema credo.

    A presto Pupa 😉

  5. come mai non si puo`piu entrare a giocare remi royal =divertimento????

  6. vorrei iniziare a giocare con voi

  7. come faccio a registrarmi gratis? grazie

  8. da tempo non riesco a puntare più di mille.sapete dirmi il perchè…grazie

  9. mi piacciono molto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password

Vai alla barra degli strumenti