I-Moto: browsergame manageriale di moto gratuito

I-Moto è uno dei primi giochi manageriali online che simula la gestione di una scuderia motociclistica. Il gioco è completamente gratuito e non necessita di alcun download per iniziare a divertirsi.

Prima di tutto è necessario registrarsi utilizzando un indirizzo e-mail valido, quindi bisogna scegliere il nome della propria scuderia e verificare che sia disponibile.

Le scuderie motociclistiche e i piloti

Ogni scuderia può ingaggiare al massimo quattro piloti, ognuno con caratteristiche diverse. Quasi tutte le caratteriste sono nascoste, tranne alcune quali ad esempio l’ esperienza, l’ aggressività oppure l’ età. Esistono anche altre caratteristiche come ad esempio il morale: se un pilota non viene utilizzato per un periodo troppo lungo riduce il suo morale, quindi le prestazioni successive saranno ridotte.

I piloti possono essere venduti e comprati. L’ offerta minima per acquistarne uno è di 5000 euro. Si possono stipulare contratti di una stagione oppure pluriennali, in quest’ ultimo caso, se si desidera vendere prima della fine del contratto il pilota, si dovrà pagare una penale.

Se si ingaggia un pilota con meno di tre gare in carriera e lo si fa carreggiare almeno tre volte si diventa il proprio manager. Ogni contratto stipulato dal pilota stesso ci garantirà quindi una percentuale del 10% sul suo guadagno.

Durante la prima stagione il gioco fornisce una moto e delle gomme standard dalle prestazioni scarse. Sarà possibile concludere contratti con una casa fornitrice di materiali migliori solo fino alla quinta gara di campionato, dopo di che dovremo affrontare la stagione con moto e gomme standard.

Tenete conto che all’ inizio del gioco si possiedono 200 mila euro e i primi bonus arriveranno solo a fine stagione. Quindi fate attenzione quanto spendete.

Settare la moto per la gara

Durante il weekend di gara sarà possibile effettuare delle prove libere per scegliere il giusto setting per la moto, anche seguendo i consigli dati dal proprio pilota.

Tenete conto del fatto che quando le gomme si usurano per più del 70% il tempo sul giro aumenta e se arrivano a zero la moto si ferma. Stesso discorso vale per la benzina, sotto i due litri rimanenti la moto andrà più piano fino a fermarsi.

Le gare si svolgono in automatico la domenica mattina.

Browsergame manageriale di moto accettabile

Durante la vostra carriera potrete fallire, potrete allenare un pilota durante la settimana, oltre che gestire ed amministrare ogni decisione importante.

Consigliato a tutti gli amanti di moto e giochi affini, mentre lo sconsiglio a chi è alla ricerca di un browser game dalla grafica modesta, in quanto da questo punto di vista c’è da mettersi le mani nei capelli.

1 Comment

  1. La grafica è in fase di aggiornamento, 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password

Vai alla barra degli strumenti